Home Sport Calcio, Coppa Italia: probabili formazioni Roma – Udinese

Calcio, Coppa Italia: probabili formazioni Roma – Udinese

Stasera alle ore 21:00 si svolgerà la seconda  semifinale di andata di Coppa Italia che vedrà misurarsi uno contro l’altro Roma e Udinese. I giallorossi vengono da un ottimo periodo sia di forma che risultati. De Biasi, da poco sulla panchina friulana, sta restituendo piano piano linfa vitale ad una squadra in difficoltà. Entrambe le formazioni comunque, daranno il massimo per raggiungere la finale del torneo. Ranieri è stato chiaro: si pensa di partita in partita e stasera ci sarà la Coppa, quindi in campo i migliori undici a disposizione. In quest ottica, i capitolini recuperano il loro capitano Francesco Totti che dovrebbe guidare il reparto offensivo insieme al recuperato Mirko Vucinic, con Rodrigo Taddei a supporto sulla destra.

Un riposo per reparto è stato voluto dal tecnico romanista. In porta Doni sostituirà Julio Sergio, mentre Burdisso (squalificato per la Fiorentina) farà coppia in difesa con Mexes. A riposo Juan. Motta e Riise dovrebbero essere gli esterni. A centrocampo uno fra Pizarro e Perrotta affiancherà Brighi. Julio Baptista è pronto a subentrare dal momento che sia Totti che Vucinic vengono da un infortunio.

Anche De Biasi è deciso a schierare la migliore formazione in quanto la finale darebbe l’accesso assicurato in Europa e a vedere la classifica che in questo momento non arride ai bianconeri, sarebbe un ottimo traguardo. Inoltre potrebbe fare l’esordio, proprio stasera, Alexandre Gejio Pazos. Il centravanti neoacquisto dell’Udinese, proveniente dal Racing Santander, si dice atleticamente pronto a servire la causa e non vede l’ora di misurarsi con il calcio italiano. Tuttavia il tridente offensivo iniziale sarà composto da Pepe, Di Natale e Floro Flores.

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno fra poche ore:

ROMA: Doni; Motta, Burdisso, Mexes, Riise; De Rossi, Pizarro; Brighi, Taddei, Vucinic; Totti

UDINESE: Handanovic, Coda, Lukovic, Pasquale, Zapata, D’agostino, Inler, Isla, Pepe, Di Natale, Floro Flores

Giuseppe Greco

Comments are closed.