Home Sport Calciomercato Juventus: Caceres costa 12 milioni

Calciomercato Juventus: Caceres costa 12 milioni

La Juventus pensa già a programmare la prossima stagione. E non potrebbe essere diversamente visti i disastrosi risultati ottenuti in questa. I bianconeri pensano a rafforzare tutti i reparti. A partire dalla difesa, dove l’età media è molto avanzata. Fabio Cannavaro ha infatti 37 anni e non è escluso che dopo il Mondiale possa dare l’addio al calcio. Il collega di reparto Legrottaglie non è nemmeno lui giovanissimo, visto che la carta d’identità dice 34. Gli unici difensori centrali su cui si può puntare a medio e lungo termine sono dunque Giorgio Chiellini e Martin Caceres.

L’uruguaiano è arrivato in bianconero la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato dal Barcellona a 12 milioni di euro. Nonostante le buone prestazioni del difensore, la Juventus punta a uno sconto.Per questo i dirigenti bianconeri sono volati in Spagna. L’obiettivo è quello di acquistare l’intero cartellino del giovane uruguaiano per circa 8 milioni di euro.

Non si tratta di una impresa semplicissima. Se però consideriamo che il Barcellona è già copertissimo nel reparto di difesa e che dunque Caceres avrebbe poche occasioni per essere titolare, le possibilità che l’accordo si trovi aumentano.

Gianni Monaco

Comments are closed.