E’ tornato Prison Break. La prima stagione ogni mercoledì su Iris

Uno dei telefilm più apprezzati delle ultime stagioni televisive approda su Iris, il canale gratuito del digitale terrestre di Mediaset. I primi episodi della prima stagione sono andati in onda mercoledì 3 febbraio, in prime time. L’appuntamento con “Prison Break” si rinnoverà ogni mercoledì alle ore 21, saranno trasmessi tre episodi per ogni serata. Ingegno, azione, thriller, imprevisti e suspense caratterizzano la serie, a cui fa da sfondo il retroscena di fantapolitica. La prima stagione è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 2006.

Lincoln Burrows, interpretato da Dominic Purcell, è rinchiuso nel braccio della morte del carcere di massima sicurezza Fox River, accusato di aver ucciso il fratello del vice-presidente degli Stati Uniti. La sua esecuzione è imminente e, benché le prove a suo carico siano schiaccianti, suo fratello, Michael Scolfield, giovane e brillante ingegnere edile, interpretato da Wentworth Miller, è assolutamente convinto dell’innocenza di Lincoln ed è deciso a sottrarlo al suo destino.

Michael elabora un incredibile piano per far evadere il fratello dal carcere. Si fa così arrestare per rapina a mano armata facendosi incarcerare proprio a Fox River. Dopo aver convinto Lincoln a seguirlo nella fuga, Michael cerca di attuare il suo piano, reso possibile dai suoi tatuaggi: infatti Michael nasconde sul suo corpo l’intera planimetria del carcere, che è stato progettato da lui stesso. Tuttavia le cose non sono così semplici…

M. S.