Home Spettacolo E’ tornato Prison Break. La prima stagione ogni mercoledì su Iris

E’ tornato Prison Break. La prima stagione ogni mercoledì su Iris

Uno dei telefilm più apprezzati delle ultime stagioni televisive approda su Iris, il canale gratuito del digitale terrestre di Mediaset. I primi episodi della prima stagione sono andati in onda mercoledì 3 febbraio, in prime time. L’appuntamento con “Prison Break” si rinnoverà ogni mercoledì alle ore 21, saranno trasmessi tre episodi per ogni serata. Ingegno, azione, thriller, imprevisti e suspense caratterizzano la serie, a cui fa da sfondo il retroscena di fantapolitica. La prima stagione è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 2006.

Lincoln Burrows, interpretato da Dominic Purcell, è rinchiuso nel braccio della morte del carcere di massima sicurezza Fox River, accusato di aver ucciso il fratello del vice-presidente degli Stati Uniti. La sua esecuzione è imminente e, benché le prove a suo carico siano schiaccianti, suo fratello, Michael Scolfield, giovane e brillante ingegnere edile, interpretato da Wentworth Miller, è assolutamente convinto dell’innocenza di Lincoln ed è deciso a sottrarlo al suo destino.

Michael elabora un incredibile piano per far evadere il fratello dal carcere. Si fa così arrestare per rapina a mano armata facendosi incarcerare proprio a Fox River. Dopo aver convinto Lincoln a seguirlo nella fuga, Michael cerca di attuare il suo piano, reso possibile dai suoi tatuaggi: infatti Michael nasconde sul suo corpo l’intera planimetria del carcere, che è stato progettato da lui stesso. Tuttavia le cose non sono così semplici…

M. S.

Comments are closed.