Home Sport Formula 1, Mercedes: Heidfeld collaudatore

Formula 1, Mercedes: Heidfeld collaudatore

Sarà il tedesco Nick Heidfeld, il terzo pilota della Mercedes Gp per il prossimo mondiale di Formula Uno, in partenza dal Bahrain il 14 marzo.
Ad annunciarlo è stata la stessa casa automobilistica insieme al pilota tramite un comunicato stampa.
“ Sono molto lieto di unirmi al Team Mercedes Patronas Gp di Formula Uno.
E’ la squadra che ha attirato il maggior interesse durante l’inverno, non solo a causa del ritorno di Michael Schumacher , ma anche perché in questa stagione c’è il ritorno delle frecce d’argento come Mercedes Benz per la prima volta dopo oltre 50 anni.
Naturalmente avrei preferito un sedile attivo, ma sono veramente orgoglioso di far parte di questa famiglia. Darò il meglio di me stesso per sostenere Michael e Nico in questa stagione
”.
Heidfeld, 32 anni, ha collezionato 167 gettoni senza nessuna vittoria in F1, correndo con le vetture Prost, Sauber, Jordan, Williams e Bmw Sauber.
Nell’ultima stagione ha chiuso il campionato con un 13esimo posto nella classifica generale.
Per il tedesco è un ritorno a casa, visto che già nella stagione 1998/99 aveva ricoperto il ruolo di terza guida per l’allora McLaren Mercedes.
Con l’arrivo di Heidfeld la società di Stoccarda si conferma sempre più patriottica, dato che anche i due piloti titolari, Michael Schumacher e Nico Rosberg, provengono dalla Germania.
L’ingaggio di un collaudatore di livello secondo il giudizio di Norbert Haug, permetterà alla scuderia di effettuare un notevole salto di qualità e di avere un ottimo sostituto qualora il sette volte campione del mondo dovesse nuovamente infortunarsi a causa dei suoi problemi al collo.   

Paolo Piccinini

Comments are closed.