Home Spettacolo Gossip Il miracoloso Silvio Berlusconi moltiplica la folla

Il miracoloso Silvio Berlusconi moltiplica la folla

L’abile e macchiavellico Silvio Berlusconi, grazie ai suoi proverbiali miracoli tipici di un “unto del signore”, riesce magicamente a moltiplicare le folle.

Il web pullula di una sua foto scattata il 18 aprile 2008 in occasione del Convegno Nazionale di Forza Italia, dove si possono scorgere delle persone del pubblico “moltiplicate” mentre lui apre le braccia per accogliere il clamore dei suoi seguaci.

La magia di Silvio però non ha nulla di paranormale o religioso, il presidente del consiglio infatti si è appellato alle potenti mani del fotoritocco che ormai è in grado di trasfigurare la realtà rappresentata su carta o su video. Ma nulla sfugge ai nemici di Berlusconi che sono pronti a smascherare e mettere su piazza ogni suo minimo passo falso o errore. Il mistificatore è stato colto in fallo ancora una volta nel tentare di dare agli italiani l’ennesima prova della sua importanza e presa sulle masse.

Tentativi che se smascherati hanno un effetto bumerang decisamente negativo su tutta la sua campagna autoreferenziale ed autopromozionale. Ma in Italia oramai siamo abituati e rassegnati a sentire e vedere di tutto, ed anche se conosciamo benissimo la trama, andiamo ad assistere sempre e comunque allo stesso film.

Purtroppo il nostro premier riesce a modificare tante cose e a renderle apparentemente diverse da quello che sono, ma se riuscisse ad adottare le stesse arti magiche per far scomparire i problemi che attanagliano il nostro bel paese gli concederemmo anche l’uso di Photoshop, se fosse necessario.

P.B.

Comments are closed.