Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il sole è afrodisiaco per gli uomini?

Il sole è afrodisiaco per gli uomini?

Se questo fosse vero, come sembra, pensate a quanto cose stupide e inutili abbiamo fatto: non esiste nulla di realmente afrodisiaco, niente cibi particolari o aromi speciali.
L’unica vera e inesorabile fonte sarebbe il sole che, secondo i ricercatori austriaci, aumenterebbe il desiderio sessuale negli uomini. Il tutto dipenderebbe dalla vitamina D e come forse sapete, prendere il sole è un modo per favorire la produzione di vitamina D, questa poi permette di aumentare il testosterone.
Il segreto della passione sessuale negli uomini si nasconde nei numeri: si è scoperto che i maschi con almeno 30 nanogrammi di vitamina D per millilitro di sangue, presentavano anche maggiori livelli di testosterone.

Insomma per farla breve direi che il rapporto è facile: vitamina D = forza sessuale.
Inoltre è giusto far presente che tale vitamina aiuta anche a livello muscolare e serve per mantenere densità ossea sia negli uomini che nelle donne.
Ma il sole, o meglio, un’elevata esposizione al sole non causava tumori alla pelle? Dove si nasconde la verità?
Il sole fa male o fa bene? E’ davvero molto difficile riuscire a prendere una posizione in merito visto che, gli scienziati consiglierebbero l’esposizione al sole proprio durante i mesi estivi (agosto in primis) per poter aver la certezza di captare al massimo i livelli di testosterone.
Ma non ci è sempre stato sconsigliato di esporci al sole nelle ore più calde, soprattutto nel mese d’agosto?
Speriamo che altri approfonditi studi arrivino a breve per poter confermare quanto appena annunciato.

Alessandra Battistini