Home Spettacolo Programmi tv, stasera 4 febbraio: Don Matteo sfida il Banderas di “Ti...

Programmi tv, stasera 4 febbraio: Don Matteo sfida il Banderas di “Ti va di ballare”

Due nuovi episodi della fiction dedicata al prete più amato d’Italia “Don Matteo 6”; sebbene si tratti di repliche, lo show continua a registrare buoni ascolti, segno del consenso suscitato nel pubblico dalle storie di investigazione miste ad un tocco di romanzesco che vedono al centro il Don e i suoi amici poliziotti. “Una buona annata” e “Il tesoro di Orfeo” i titoli delle puntate di questa sera a partire dalle 21.10 su Rai 1.

Un sempre sensuale Antonio Banderas si calerà nei panni di Pierre Dulaine, insegnante di danza, impegnato nell’arduo compito di far appassionare un gruppo di ragazzi difficili alla disciplina, affinchè possano trovare una sorta di scappatoia dai pericoli e dalle tentazioni che si celano dietro la vita di strada. Il film “Ti va di ballare”, del 2006, è tratto da una storia vera e andrà in onda su Canale 5 alle 21.10.

Come ogni giovedì, Michele Santoro è il padrone di casa Rai 2 con il suo “Annozero”, programma di attualità e approfondimento che avrà come tema centrale quello dei legittimi impedimenti. Ospiti in studio l’onorevole Niccolo’ Ghedini, del Pdl, Luigi De Magistris dell’Idv, i giornalisti Giorgio Bocca di Repubblica e Felice Cavallaro del Corriere della Sera e si discuterà sulla legge rivolta ai magistrati ormai giunta alle fasi finali in Parlamento, creando non pochi dissensi. Politica e giustizia sono di nuovo una contro l’altra.

Lo show americano “Medium” intratterrà il pubblico di Rai 3 con due episodi della quinta stagione dal titolo “Anima superstite” e “Il mondo vivente”. Allison, ancora una volta impegnata nelle indagini di misteriosi omicidi, dovrà cercare di interpretare i suoi sogni viventi per raccogliere indizi utili alla risoluzione dei casi.

Su Italia 1 si rinnova l’appuntamento con “M&M – Matricole e Meteore” con Nicola Savino e la sempre sorridente Juliana Moreira e i loro tanti ospiti tra cui l’ex gieffina Cristina Del Basso, Elenoire Casalegno, i Fichi d’India e Alessandro Cecchi Paone. Spazio anche ai provini di Via libera ai provini di Maddalena Corvaglia, Elisabetta Canalis, Aida Yespica, Adriana Fossa, moglie di Paolo Maldini, e Marta Cecchetto attuale fidanzata di Luca Toni per un tuffo nel passato che non potrà far altro che sorridere.

Il grande Morgan Freeman sarà l’ispettore di polizia Alex Cross il quale, dopo la scomparsa della nipote da un college, si ritroverà di fronte ad un caso più complicato del previsto, che vede coinvolte ben 7 ragazze di cui si sono perse misteriosamente le tracce. “Il collezionista” alle 21.05 su Rete 4″

Domenica Nolè

Comments are closed.