Home Spettacolo Sanremo 2010: Morgan riammesso? O sostituito da uno di Amici?

Sanremo 2010: Morgan riammesso? O sostituito da uno di Amici?

Marco Castoldi, in arte Morgan

La notizia circa l’esclusione di Morgan dal prossimo Festival di Sanremo tiene altissima l’attenzione mediatica verso un indiscutibile musicista capace di affermarsi anche nel mondo della televisione italiana.
Le voci corrono e sono molto contrastanti. Se qualche spiraglio pare aprirsi verso una sua riammissione già rimbalzano i nomi dei possibili sostituti.
Mauro Masi, direttore generale della Rai, ha rilasciato una dichiarazione che sa di riapertura verso Castoldi: «Siamo aperti al perdono e seguiremo con attenzione un ravvedimento autentico e non strumentale di Morgan altrettanto forte come il messaggio negativo che ha dato ieri con quelle frasi. E’ vero che altri cantanti e altri esponenti del mondo dello spettacolo fanno uso di droga ma il modo in cui è stato spiegato da Morgan non era in alcun modo compatibile».
Stando alle parole del numero uno di viale Mazzini, la palla passerebbe al musicista. Un suo vero e sincero ravvedimento dovrebbe riaprirgli le porte del teatro Ariston… staremo a vedere.

Si diceva, in apertura, di un possibile sostituto. Al posto del giudice di X-Factor potrebbe entrare una voce uscita da Amici.Alessandra Amoroso, Marco Carta e Karima i principali indiziati. Carta ha già vinto,  per lui un ritorno sarebbe un po’ rischioso. La Amoroso è super impegnata con il suo tour, dovrebbe fare salti mortali per arrivare in Riviera anche se la kermesse canora è davvero una vetrina importante. Karima sarebbe probabilmente la più indicata.

Si attendono gli sviluppi. Un rientro di Morgan sarebbe forsa la cosa più auspicabile. Diventerebbe l’occasione per inviare un messaggio positivo al pubblico e soprattutto non toglierebbe al Festival della canzone un brano di sicuro ed elevato spessore.

Valeria Panzeri

Comments are closed.