Home Spettacolo Teatro: e ora il signor Enzino si dà alle “Cose turche”

Teatro: e ora il signor Enzino si dà alle “Cose turche”

Nuova commedia teatrale per l’Enzino nazionale,all’anagrafe Enzo Iacchetti che, abbandonato temporaneamente il bancone di Striscia si concede a teatro in ” Cose turche“.
Questo il nome della brillante commedia che vede impegnato il presentatore; una commedia tutta al femminile con un protagonista di livello.
In scena dal 3 al 14 febbraio, Iacchetti passa dalle luci del palcoscenico alla regia, dirigendo al Teatro Libero tre sue colleghe: Rossana Carretto, Pia Engleberth e Alessandra Sarno.
L’ambientazione è curiosa, divertente e intrigante… il tutto si svolge all’interno di una sala “diwan” , quella del relax del bagno turco, dove, tra vapori e pettegolezzi a farla da padrona è l’altra metà del cielo.
Donne totalmente diverse le une dalle altre. Si passerà dalla profumiera responsabile della cosmesi e del reparto rughe alla casalinga frustrata e confusionaria che confonde un ansiolitico con una pastiglia per la lavatrice. Punto di forza della commedia: la solidarietà femminile.
Sfondo musicale di questo “gineceo” disturbato da un irriverente Iacchetti sono le canzoni del cantautore Enzo Jannaci, condite dalle incursioni acustiche del musicista Beppe Viola.

Buon ” Cose turche” a tutti