Home Spettacolo Gossip Alessandra Celentano da “Amici” a “Ballando…”

Alessandra Celentano da “Amici” a “Ballando…”

Come era stato annunciato qualche giorno fa, la terribile Alessandra Celentano, sarebbe pronta a dire addio al talent show “Amici” per spostarsi sulle reti Rai e più precisamente al programma “Ballando con le stelle”.
Ma sarà vero?
Fino ad ora la nipote del grande “molleggiato” si è fatta conoscere al grande pubblico per essere un’insegnante spietata, severa e colei che provoca le lacrime degli allievi.
Di certo la sua immagine non è dolce, anzi, ma questo è da anni l’atteggiamento dell’insegnante più famosa d’Italia, spesso criticata, ma anche apprezzata.

Ciò che però lei stessa ci tiene a precisare è il suo vero “io”, precisando di essere in realtà una donna tranquilla quando si trova tra le mura domestiche: “Nel privato sono più mansueta, so essere anche molto dolce e solare. Con la persona del cuore non posso usare l’atteggiamento che ho con i ragazzi di Amici: questo mi sembra scontato! Nel lavoro sono stata educata con la logica che nessuno regala nulla e che tutto quello che si ottiene è frutto di sacrifici, rinunce e allenamento”.
E di certo non spende parole dolci per le Veline, le Letterine, insomma…tutte le “ine” della televisione: “Una volta si investiva molto di più nel corpo di ballo: quello della Rai, per esempio, proponeva spettacoli irripetibili. Oggi ci sono le varie Veline, le Schedine, le Letterine. Ho rispetto per le ragazze che scelgono di fare questo lavoro. Ma non sono vere ballerine di professione: il loro ruolo è un altro. Si tratta di due professioni agli antipodi”.

Alessandra Battistini

Comments are closed.