Home Spettacolo “Amici” resoconto puntata (05-02-2010 terza parte). Loredana ha paura di uscire

“Amici” resoconto puntata (05-02-2010 terza parte). Loredana ha paura di uscire


Dopo le reazioni dei componenti della squadra dei Bianchi, passiamo a quelle dei Blu. Tra i ragazzi i più sorpresi sono certamente Loredana e Matteo. I due temono che senza la protezione della commissione la loro permanenza nella scuola sia seriamente messa a rischio.

Loredana non nasconde il timore che questa novità potrebbe esserle fatale. La cantante è convinta che non sarà tra i primi tre e la sua certezza di arrivare in finale, da sempre, è data dalla stima che la commissione nutre nei suoi confronti. E così la ragazza ammette: “Io non voglio uscire domenica”.

A Rodrigo, che la tranquillizzi sul fatto che i primi indiziati all’uscita sono lui e Borana, fa notare che siccome nella squadra bianca ci sono solo due cantanti (contro i tre della squadra Blu), gli avversari potrebbero voler pareggiare questo numero. Non lo dice a chiare lettere, ma il suo grande timore pare proprio quello di essere la prima nominata. L’ accesa rivalità che ha con Emma in fondo sarebbe un buon motivo per la squadra Bianca per volerla eliminare.

Anche Matteo è in paranoia. Secondo lui sono i primi in classifica a rischiare di più: “La classifica è labile e ora si scatenerà il televoto. È più facile che usciremo io o Loredana”.

La ballerina Borana ha, di fronte a questa situazione, un atteggiamento un po’ diverso. Lei sa dall’inizio di non essere uno dei personaggi più forti, ed è quindi abituata all’idea di poter uscire a breve. Forte di quest’idea commenta: “È normale che ognuno di noi rischi”.

Ma è ovvio che i compagni ‘forti’ non siano così sereni e non lo nascondono. Soprattutto Loredana che era tranquilla, se mai fosse stata nominata, di essere salvaguardata dalla commissione, e Matteo che ha paura di non essere più tra i salvabili.