Home Sport Calcio, Inghilterra- Terry deve cedere la fascia di capitano

Calcio, Inghilterra- Terry deve cedere la fascia di capitano

Capello ha deciso: John Terry non sarà più il capitano della nazionale inglese, almeno per ora. Dopo lo scandalo che lo ha visto protagonista gli scorsi giorni ( ha tradito sua moglie con la modella Vanessa Perroncel, moglie del compagno di nazionale Bridge) il giocatore inglese ha avuto un incontro face-to-face con  il suo mister. Prende il suo posto Rio Ferdinand che avrà come vice  il giocatore del Liverpool Gerrard.

In questa vicenda è intervenuto addirittura il Ministro dello Sport che ha chiesto in modo esplicito a Fabio Capello di strappare la fascia di capitano al peccatore Terry. L’Inghilterra dei puritani ha vinto: da stasera i cittadini inglesi potranno dormire sonni più tranquilli. Non saranno più rappresentati da un uomo infedele sia alla moglie che all’amico compagno di nazionale.

Il Ct non ha potuto  fare altrimenti ( c’era il rischio che la Regina Elisabetta in persona intervenisse nella vicenda) :’“Dopo averci pensato molto, ho preso la decisione che secondo me era la migliore, togliere la fascia di capitano a John. Come capitano, Terry ha mostrato un comportamento estremamente positivo, ma ho dovuto prendere in considerazione altre cose e cio’ che e’ meglio per tutta la nazionale. E’ stato questo a ispirare la mia scelta. ”

Quando ho scelto Terry come capitano, ho scelto anche un vice e ho anche fatto un terzo nome. Non vedo perche’ dovrei cambiare queste scelte. Ringrazio la Federazione per avermi permesso di prendere questa decisione da solo e nel miglior interesse della squadra”, ha spiegato Fabio Capello.

Cosa ne pensa il peccaminoso ex capitano di tutto ciò?  “Rispetto la decisione di Fabio. Continuero’ a dare tutto per l’Inghilterra“, questa la dichiarazione del difensore centrale del Chelsea. Chissà se anche a Carletto Ancellotti saranno avanzate richieste particolari o se i peccati si scontano solo in nazionale…

Capello ha comunque dichiarato che il difensore resta un giocatore importante per l’Inghilterra e che quindi sarà regolarmente convocato.

Filomena Procopio

Comments are closed.