Home Sport Calciomercato Juventus: si punta su Suarez dell’Ajax

Calciomercato Juventus: si punta su Suarez dell’Ajax

Luis Suarez

La Juventus è già al lavoro per rendere la squadra più competitiva in vista della prossima stagione. Servono uomini di qualità in tutti i reparti. Non fa eccezione ovviamente l’attacco. A parte i tantissimi infortuni che hanno colpito il reparto in questa stagione, va segnalato lo scarso rendimento di alcuni e l’anzianità di altri.

Del Piero ad esempio ha superato i 35 anni, David Trezeguet ne ha 33. Lo stesso Iaquinta non è più giovanissimo, visto che la carta d’identità dice 31. Il francese e il nazionale azzurro hanno giocato pochissimo, a causa di continui e gravi infortuni. L’ex Udinese, che aveva iniziato benissimo la stagione, è fuori ormai da oltre tre mesi.

Anche Giovinco è fuori uso per infortunio. L’unico in salute e relativamente giovane è quindi Amauri, il cui campionato è stato sin qui – per un usare un eufemismo – disastroso. Per lui, anche nel caso arrivasse il passaporto, il Mondiale del Sud Africa sarebbe a fortissimo rischio. Anzi, a dirla tutta, se arrivasse la convocazione, sarebbe uno scandalo.

Per sintetizzare: alla Juventus serve una punta. Anzi due se, come previsto, Trezeguet a fine stagione lascerà i bianconeri. Il numero potrebbe addirittura salire a tre se Paolucci in questi pochi mesi non dovesse convincere (lo stesso discorso vale forse per Amauri).

Il nome a cui i bianconeri sono interessati è quello di Luis Suarez. Uruguaiano, 23 anni, gioca nell’Ajax. Il suo contratto cogli olandesi è ancora lunghissimo: scade fra 3 anni. Anche per questo, ma soprattutto per i tanti goal che realizza, il suo prezzo è parecchio alto: non meno di 20 milioni.

Gianni Monaco

Comments are closed.