Home Sport Juventus: che fine ha fatto Iaquinta? E’ mistero

Juventus: che fine ha fatto Iaquinta? E’ mistero

Vincenzo Iaquinta? E’ diventato un vero e proprio caso. Praticamente un mistero. L’ex attaccante dell’Udinese aveva iniziato benissimo la stagione: a suon di goal e prestazioni importanti, che avevano contribuire a portare la Juventus nelle zone alte della classifica.

Forse è solo una coincidenza, fatto sta che da quando l’ex laziale è sparito dal campo, anche i bianconeri sono colati a picco.

Ma torniamo a quello che sta diventando un vero e proprio giallo. Iaquinta ha disputato la sua ultima gara contro la Fiorentina il 18 ottobre. Convocato vanamente per la partita contro il Siena di una settimana dopo, il bianconero si è poi sottoposto ad intervento chirurgico.

Si ipotizzavano tempi abbastanza lunghi, ma non abbastanza da impedirgli il rientro il 2009. Poi, però, le cose sono cambiate, in peggio. Lo staff bianconero sosteneva che Iaquinta sarebbe stato pronto solo il 10 gennaio, per la grande sfida cioé contro il Milan.

In verità, di Iaquinta, non ci sono più tracce. Altro che gennaio…L’ex attaccante di Udinese e Lazio potrebbe tornare in campo soltanto a marzo. La guarigione del ginocchio non è ancora completa, come hanno dimostrato i test degli ultimi giorni.

C’è chi parla di un problema psicologico per il bomber bianconero. In realtà pare si tratti “solo” di un guaio fisico che proprio non vuole lasciarlo in pace.

Vincenzo Iaquinta è doppiamente preoccupato. Da una parte può solo assistere al tracollo della sua Juventus in campionato. Dall’altra rischia seriamente di perdere i Mondiali del Sud Africa, sempre più vicini…A differenza del suo rientro, continuamente rinviato.

Gianni Monaco

Comments are closed.