Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Rapinano mascherati da D’Alema e Berlusconi

Rapinano mascherati da D’Alema e Berlusconi

E’ di poco più di un’ora fa  la notizia secondo la quale oggi, verso le 15.00, due uomini mascherati da D’alema e Berlusconi insieme ad un terzo coperto da un passamontagna,  hanno rapinato una banca in provincia di ReggioEmilia.

Schiaffeggiato da uno dei rapinatori, l’impiegato della filiale del Credito emiliano di San Polo d’Enza, non ha potuto bloccare la porta-bussola;

Subito dopo aver racimolato un bottino di alcune migliaia di euro i tre malviventi si sono dati alla fuga con la complicità di una quarta persona, a bordo di una Lancia Libra probabilmente rubata nella mattinata a Carpi (Modena).

Ad indagare ora sulla rapina, i carabinieri di Reggio Emilia, che avendo acquisito le immagini delle telecamere a circuito chiuso della banca, stanno provvedendo in queste ore alla ricerca dei malviventi anche nella vicina provincia di Parma.

Parodia di Aldo,Giovanni e Giacomo in  “Tre uomini e una gamba”, in un passato cinematografico era stato Patrick Swayze, il leader carismatico di una band di surfisti, che rapinavano le banche vestiti con le maschere dei passati presidenti degli Usa (Reagan, Johnson, Nixon e Carter) in “Point Break”.

Non è nuova l’usanza di associare alla realtà criminale l’aspetto “carnevalesco”, infatti è di  poche settimane fa la notizia dell’uomo travestito da donna che aveva messo a segno decine di rapine sempre nell’area romagnola.

Sara Pastore