Uomini e Donne anticipazioni trono rosa: lite tra Monica e Nicola, allontanamento trai due?

Continuano le nostre anticipazioni sulla prossima puntata del trono rosa a Uomini e Donne, le cui protagoniste sono Monica Pisano e la neotronista Ramona Amodeo, subentrata dopo l’espulsione di Laura Lella. Nel corso della prossima puntata vedremo un notevole avvicinamento tra Monica ed Emiliano, quest’ultimo sempre più premuroso nei confronti della bella tronista romana.

Il corteggiatore difatti, le organizza un’esterna insieme alle amiche della tronista, facendole una bellissima sorpresa. Nonostante le molte critiche ricevute dalle amiche di Monica, Emiliano si è comportato da vero gentiluomo senza perdere mai la calma. Il grande trasporto che emanavano gli occhi di Monica ha suscitato la gelosia di Nicola, sempre più insofferente alla presenza di Emiliano.

Dopo l’esterna Nicola non ha esitato a sferrare degli attacchi pungenti verso il corteggiatore romano, accusandolo di ipocrisia, costruzione e mancanza di spontaneità.

Mentre viene proiettata un’esterna fra Ramona e un suo corteggiatore, in studio si agitano notevolmente le acque fra Monica e Nicola che intraprendono un’accesa discussione. Motivo della lite è una frase pronunciata dalla tronista durante un discorso a bassa voce con Tina. Il ragazzo, dall’occhio e dall’orecchio acuto, non si è lasciato sfuggire le loro parole dalle quali si è sentito particolarmente ferito. Nicola ha affermato di aver sentito Tina dire a Monica: “Secondo me Emiliano è un sì” e Monica avrebbe risposto “Devo esserne sicura”. Così riportata, sembra proprio che Monica abbia intenzione di scegliere Emiliano solo se il suo sarà un “Sì”, altrimenti sarà costreatta a ripiegare su qualcun altro, come Nicola. Tuttavia Tina e Monica affermano che il discorso è stato frainteso e che la risposta della tronista era relativa alla sua situazione in generale e non a Emiliano, perchè è molto confusa in questo momento e necessita di qualche sicurezza in più.

Successivamente ci sono vari balli e Nicola non invita Monica a ballare, scatenando una reazione molto dispiaciuta da parte della tronista e un nuovo battibecco. Solo successivamente, quando due nuovi corteggiatori di Monica la invitano a ballare, Nicola decide di intervenire al loro posto: li scansa con una spinta e si riprende la sua donna con una determinazione non indifferente.

In seguito mostrano l’esterna fra Monica e Nicola, molto positiva e tenera. I due hanno parlato a lungo di quanto successo nella puntata precedente e lui le ha dichiarato che la sente completamente sua: queste parole hanno colpito molto la tronista e si sono susseguiti numerosi abbracci molto calorosi.

A fine puntata Monica decide di portare in esterna Emiliano e Nicola. Nonostante le liti, Monica e Nicola sono una coppia che appassiona molto il pubblico, convinto che il ragazzo possa darle il rispetto e l’amore che lei merita. D’altronde, l’amore non è bello se non è litigarello.

Mariasole Bergamasco