Uomini e donne, puntata di oggi (05.02.10 parte 3). Federico a Marcelo: Sei vergognoso!

Trono maschile: Marcelo si è visto con Kimberly e Giorgia; Federico si è incontrato con Raja e Benedetta; Valentina è uscita con entrambi.

Maria ha stigmatizzato la posizione di Valentina: “Tu hai detto che se oggi Federico ti scegliesse diresti si, se lo facesse Marcelo diresti no, giusto?”.
La ragazza ha confermato tutto ed ha ammesso di essersi infastidita con l’arrivo di Benedetta (arrivata in studio per Federico).
Marcelo
a sua volta ha ammesso di avere un carattere particolarmente difficile e si è scusato; lei ha accettato le scuse, ma non riesce a mettere da parte i dubbi: “Tu mi piaci e lo sai, ma forse non siamo davvero compatibili.
Federico
ci è andato giù pesante col collega: Sei patetico, sei vergognoso. Sei improponibile: non si tratta così una ragazza. Quella sta a piangere, lui si aggiusta il cappellino e se ne va, come se fosse in una fiction. Hai fatto uguale anche con Raja e con Giorgia: sei superficiale”.
Fortunatemente una proposta di ballo ha smorzato le tensioni e la situazione non è degenerata.

Jessica ha provato a difendere Marcelo, ma ha unicamente gettato benzina sul fuoco: “I suoi atteggiamenti possono sembrare vuoti, ma tutto dipende anche da come si pongono con lui le ragazze: per esempio Giorgia l’altra volta ha pianto per nulla, ci sono altri modi di far capire le cose. Per me è stato un pianto finto”; Giorgia, come era prevedibile, non ha gradito (“Tu non mi conosci: io non controllo il pianto”), Federico ha ribadito le sue idee (Lui dà attenzioni ad una ragazza solo se la vede piangere) e Marcelo si è difeso.
Tina ha provato a fare chiarezza e ha detto la sua: Non ho mai visto niente oltre allo sfoggio di ricchezze nelle esterne di Federico, non sono rimasta colpita da nulla che fosse così profondo. Non trovo molto leale che tu parli male di Marcelo per attirare l’attenzione di Valentina. Per me verrà fuori dopo il vero Federico”.
Dal canto suo il tronista di cassino continua ad essere molto sicuro di sé ed è pronto a scommettere che tra poche puntate Valentina si schiererà unicamente per lui.

GB