Home Spettacolo

Alessandra Amoroso stasera ospite del programma di Gerry Scotti

CONDIVIDI

Io Canto, il programma di Gerry Scotti in onda su Canale 5 e giunto alla sua sesta puntata, sembrerebbe stia diventando sempre di più una sorta di tappa “consuetudinaria” per i protagonisti delle passate edizioni di Amici. Dopo infatti i buoni numeri in termini di ascolti fatti registrare dallo show in occasione della presenza, durante la prima puntata, di Marco Carta e Karima, questa sera il programma farà il tris, ospitando Alessandra Amoroso.
La cantante salentina infatti, attualmente impegnata con il suo Senza Nuvole Tour, salirà sul palco assieme a Mario Biondi e Fausto Leali. Per lei quindi un importante riconoscimento, anche alla luce delle note vicende che l’hanno vista protagonista all’avvio del suo tour 2010, ma anche la possibilità di avere a disposizione un illustre palcoscenico per farsi apprezzare ancora di più dai suoi fans.

La prima puntata, dove fu presente l’ex vincitore di Amici, Marco Carta, a fianco a Karima, Albano, Francesco Renga e Ornella Muti, non mancò di regalare piacevoli siparietti e duetti tra il celebre cantante sardo e i giovanissimi protagonisti di questo programma incentrato sulla competizione canora di concorrenti che hanno un’età compresa tra i 7 e i 16 anni. Sarà lo stesso con Alessandra? La cantante salentina accompagnerà per tutta la serata i giovani artisti, che proporranno, come di consueto, un repertorio di 12 celebri pezzi nazionali e internazionali, mentre una giuria tecnica, composta dalle poltrone fisse di Katia Ricciarelli e Claudio Cecchetto più il giurato della serata, Fausto Leali, individuerà il piccolo cantante più bravo della puntata odierna, che accederà poi alla finalissima. Al televoto invece il compito di premiare la migliore canzone di questo sesto appuntamento con il talent show.

Appuntamento quindi a questa sera anche per chi fosse semplicemente curioso di vedere la celebre cantante leccese alle prese con questi piccoli cantanti.

E.l.