Home Anticipazioni

Ballando con le stelle e Barbara De Rossi: terapia naturale di giovinezza e bellezza

CONDIVIDI

Le cinquantenni dello spettacolo fanno parlare sempre più di sé. Se ne parla per la bellezza, per gli interventi di chirurgia estetica a volte un po’ esagerati, per il fatto che, comunque sia, dimostrano ormai almeno 10 anni in meno rispetto all’età anagrafica dichiarata.

Il caso di Barbara De Rossi è davvero eclatante. Dall’inizio della sua avventura qualche mese fa a Ballando con le stelle fino ad oggi, ha ritrovato una forma fisica davvero splendida. Il suo viso risplende di una bellezza autentica e naturale, senza, per intenderci, alcun intervento o ritocchino sospetto.

Il suo è davvero l’esempio vivente di come il ballo, o comunque una qualsiasi attività fisica effettuata con costanza e passione, siano il vero elisir di bellezza e giovinezza per chiunque.

Negli anni scorsi avevamo visto Barbara leggermente appesantita e forse per questo un po’ penalizzata anche professionalmente, ma oggi, a poche settimane dall’inizio della sua avventura da ballerina dilettante, il suo fascino è esploso nuovamente con grande intensità.

I risultati della sua trasformazione fisica sono sotto gli occhi di tutti. Come ballerina tra l’altro, ha dimostrato leggerezza ed eleganza innate, certamente favorite dalla linea ritrovata. Anche il suo compagno di ballo, il maestro di danza Simone Di Pasquale, sembra soddisfatto e riconosce le doti della bella attrice, sperando per questo di arrivare insieme a lei verso le fasi finali della gara, che si concluderà il 20 Marzo.

Anche nelle edizioni passate, avevamo assistito a casi analoghi di remise en forme di un concorrente durante la partecipazione a una trasmissione televisiva. Tralasciando il caso dell’Isola dei famosi, in cui i concorrenti dimagriscono forzatamente, cannibalizzando se stessi per la carenza di cibo, per poi però recuperare in poco tempo il loro peso una volta tornati a casa, per i concorrenti di Ballando con le stelle il caso è diverso. Chi riesce a mantenere la passione per il ballo anche dopo il termine del programma, riesce anche a modificare il proprio stile di vita e quindi salvaguardare la propria linea e la bellezza nel tempo.

Crediamo che sarà il caso di Barbara De Rossi.

Paola Ganci