Home Sport

Calcio, probabili formazioni di Fiorentina-Roma: Vucinic dietro Totti

CONDIVIDI
Mirko Vucinic

Prova cruciale per la Roma a Firenze. Dovesse vincere, la squadra di Ranieri potrebbe proporsi come la vera antagonista dell’Inter nella corsa allo scudetto. Sempre che questa non la si consideri già decisa…

Poche ma importanti le assenze tra i giallorossi. Burdisso è squalificato e sarà sostituito dal francese Mexes. Toni mancherà ancora per tutto febbraio, ma la coppia formata da Totti e Vucinic dà, per usare un eufemismo, ampie garanzie. In Coppa Italia il capitano non è apparso al 100% delle condizioni, certo, ma per lui è sufficiente anche al 50. Per il resto, nessuna novità. Julio Sergio è il portiere titolare e Riise continua a partire dal primo minuto. Evidentemente, per il norvegese, la parola riposo è una perfetta sconosciuta.

Poche assenze anche tra i viola. Prandelli fa a meno di Felipe: ma c’è poco di cui rattristarsi, visto che il brasiliano stava giocando malissimo. In campo, al posto dell’ex udinese, un altro ex bianconero: il danese Kroldrup. In avanti Gilardino sarà aiutato da Jovetic, positivo in Coppa contro l’Inter. Sarà panchina per il neo acquisto Bolatti, autore di una gara sufficiente contro l’Inter.

FIORENTINA-ROMA DOMANI ORE 20,45

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Donadel; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino.

A disposizione: Avramov, Natali, Comotto, Gobbi, Bolatti, Santana, Ljajic. All: Prandelli.

Squalificati: Felipe (1)

Indisponibili: Zanetti, Mutu (sospeso)

Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.

A disposizione: Lobont, Cicinho, Motta, Andreolli, Cerci, Brighi, Baptista. All.: Ranieri

Squalificati: Burdisso (1)

Indisponibili: Toni