Home Sport Calcio, Serie B: risultati 24a giornata. Poker del Lecce a Frosinone, vince...

Calcio, Serie B: risultati 24a giornata. Poker del Lecce a Frosinone, vince anche il Sassuolo

I salentini vanno a dare un grosso dispiacere a un altro leccese, Francesco Moriero, imponendosi di autorità sul campo dei ciociari con un perentorio 4-0: apre le marcature Munari nella prima frazione, poi nella ripresa doppietta di Marilungo, chiude i conti il neo acquisto Di Michele. Gli uomini di De Canio confermano così il primo posto in classifica a pari merito con il Sassuolo che non molla e vince 1-0 a Trieste grazie ad un gol di Quadrini.
Al terzo posto, a cinque punti dalla coppia di testa ci sono Ancona e Cesena. I marchigiani battono in casa l’Albinoleffe per 2 a 1 nonostante l’inferiorità numerica cui sono stati costretti nel secondo tempo (espulso Zavagno): gli uomini di Mondonico erano passati in vantaggio con Ruopolo al 1° minuto, salvo poi subire la rimonta biancorossa firmata da Gerardi (11′) e Miramontes (72′). Il Cesena non va oltre il pari in trasferta con il Cittadella (1-1): vantaggio romagnolo con Greco, pari dei veneti al 77′ con Iunco.
Si avvicina alla zona playoff il Modena, che batte la Salernitana, fanalino di coda, grazie ad un rigore di Pinardi. Crisi senza fine per la Reggina, ora penultima, sconfitta da un Vicenza che invece torna al successo dopo quattro partite (3-1 il risultato finale). Vittorie importanti in coda anche per Piacenza e Crotone, gli emiliani sconfiggono 1-0 il Padova (decide Moscardelli), i calabresi battono 2-1 l’Empoli. Finisce invece a reti inviolate tra Mantova e Ascoli.
Lunedì si completa la giornata con il posticipo tra Gallipoli e Grosseto (ore 20.45).

Ecco il quadro completo dei risultati della 24a giornata di Serie B:

Ancona-Albinoleffe 2-1
Cittadella-Cesena 1-1
Crotone-Empoli 2-1
Frosinone-Lecce 0-4
Mantova-Ascoli 0-0
Modena-Salernitana 1-0
Piacenza-Padova 1-0
Triestina-Sassuolo 0-1
Vicenza-Reggina 3-1
Torino-Brescia 1-1 (giocata ieri)
Gallipoli-Grosseto lunedì ore 20.45

M. S.

Comments are closed.