Home Sport Calciomercato Inter: piace Pastore del Palermo

Calciomercato Inter: piace Pastore del Palermo

L’Inter, regina delle ultime sessioni di calciomercato, punta a essere la protagonista anche nella prossima estate. Il nome a cui sono interessati i dirigenti nerazzurri è quello di Javier Pastore.

Il fantasista argentino, giovanissimo, che con Walter Zenga aveva trovato poco spazio e quando era stato in campo non aveva entusiasmato, adesso si sta ritrovando. Tutto merito di Delio Rossi? Difficile a dirsi. Il fatto è che il fantasista argentino adesso è un titolare fisso della squadra siciliana e ha contribuito con le sue giocate a portarla nelle zone di classifica che contano.

Nei giorni scorsi l’a.d. del Milan, Adriano Galliani, ha ammesso che aveva seguito il giocatore e che poteva essere proprio Pastore il sostituto di Kakà, passato al Real Madrid. Ma i rossoneri all’epoca temporeggiarono e fu Zamparini ad aggiudicarsi l’argentino.

Su di lui ci sarebbe il Chelsea, che qualche tempo fa, stando a indiscrezioni, avrebbe offerto a Zamparini ben 12 milioni di euro. Ma i siciliani hanno respinto l’offerta. Secondo il patron del Palermo Pastore vale molto di più: almeno 20 milioni di euro. Visto il prezzo, il Milan non è più interessato al giocatore.

In questo momento quella che lo segue con maggiore attenzione è l’Inter. Sempre che, tra Sneijder, Stankovic, Pandev, ecc., ci sia spazio dove inserirlo…

Gianni Monaco