Home Sport Calciomercato Juventus: si parla di Mascherano, Ranocchia e Mexes

Calciomercato Juventus: si parla di Mascherano, Ranocchia e Mexes

La Juventus del futuro cambierà. E sarà un cambiamento radicale, indipendentemente da chi sarà il tecnico che succederà ad Alberto Zaccheroni. Il favorito ad allenare i bianconeri la prossima stagione è Rafa Benitez, attualmente al Liverpool. Se proprio dovesse arrivare lo spagnolo, il mercato della Juve prenderà una certa direzione. Che, il più delle volte, è proprio Liverpool.

Benitez vorrebbe portare con sé a Torino diversi suoi giocatori. Gli piace tantissimo Mascherano, centrocampista argentino di 26 anni, da quasi un decennio ormai accostato a tantissimi club d’Europa. Dal Liverpool, stando a quanto scrive sportmediaset.it, potrebbe arrivare anche il centravanti olandese Kuyt, nome che probabilmente non farebbe impazzire la tifoseria bianconera. Altro uomo che piace moltissimo a Benitez è il connazionale Fernando Torres, il cui valore di mercato è però elevatissimo.

La Juve ha necessità di rinforzare e molto la difesa, visti i dubbi legati all’età di Fabio Cannavaro. Diversi i nomi che interessano allo staff dirigenziale bianconero. Mexes è ormai un panchinaro nella Roma e a fine stagione potrebbe cambiare aria: lo segue anche il Milan. Bonucci e Ranocchia stanno facendo cose egregie al Bari e anche per loro potrebbe scatenarsi un’asta in cui l’Inter sarebbe favorita. Per queste ragioni potrebbe tornare Criscito dal Genoa. Oppure si potrebbe puntare su Douglas.

Tra i possibili partenti ci sono Trezeguet (futuro in Francia?) e Amauri, che quest’anno sta deludendo tantissimo (e nemmeno lo scorso anno aveva fatto cose strepitose). Gli stessi Buffon e Chiellini potrebbero partire se arrivassero offerte molto importanti. 60 milioni per entrambi andrebbero bene?

Gianni Monaco