Isola dei famosi 7: il cast definitivo e i capricci della Lecciso. Rinuncerà al reality?

Manca veramente pochissimo all’avvio di queste attesissima settima edizione de L’Isola dei Famosi, e Simona Ventura con i fortunati naufraghi pronti ad approdare su Lime Island, stanno ormai scaldando i motori.

Fino a qualche giorno fa, regnavano ancora un pò di dubbi circa i partecipanti al reality; ancora era presente qualche “forse” di troppo, e proprio oggi, quando tutto sembrava confermato, di nuovo si intravede qualche tentennamento all’orizzonte. Ma andiamo per ordine: dopo l’ultima conferenza stampa nel corso della quale erano stati presentati i concorrenti pronti a partire, la padrona di casa si ritiene pienamente soddisfatta delle scelte effettuate, a partire soprattutto dal cast maschile. Rossano Rubicondi, sarà ufficialmente l’inviato di questa edizione, che, così come Francesco Facchinetti lo scorso anno, avrà il compito di fare da tramite tra i naufraghi e Simona Ventura. In previsione anche l’ospitata di Ivana Trump, ex di Rubicondi, il quale sembra non sconvolgersi poi più di tanto di fronte alla notizia.

Tra i partecipanti maschili, dunque, lo chef Simone Rugiati; Aldo Busi, celebre scrittore; Denis Dallan, giocatore di rugby; Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne e l’attore Luca Ward.

Tra le impavide concorrenti femminili, invece, spiccano i nomi di Claudia Galanti che farà concorrenza ad un’altra bellissima naufraga, Nina Senicar; Clarissa Burt, Sandra Milo e Loredana Lecciso. Queste ultime due concorrenti sono, nelle ultime ore, al centro delle polemiche. La più anziana Milo, proprio nel corso della sua permanenza sull’isola spegnerà le sue 77 candeline, e in merito alla sua età non proprio giovanissima, in molti temono che le condizioni avverse a cui si sottoporrà, fisicamente e psicologicamente, possano rappresentare un “pericolo”. In merito, la Milo crede di dover essere lei a dare una mano ai colleghi più giovani, e chiede solo di non essere coniata come la “nonna” dell’isola. Chi invece si è già autoproclamata “mamma dell’Isola” è proprio Loredana Lecciso, ex consorte di Al Bano. La sua dichiarazione ha avuto, tuttavia, delle conseguenze non tanto positive, poiché, proprio in occasione di quanto accaduto all’Italia sul 2, la Lecciso si è sentita offesa dalle affermazioni del giornalista Alessandro Rostagno, il quale, ospite della trasmissione, aveva ironicamente stroncato le aspettative della Lecciso affermando: “Lei mamma dell’isola? La trovo ottimistica da parte sua ed estremamente tragica per gli eventuali figli”. Ora Loredana, minaccia dunque di non partire più, non sentendosi tutelata dalla produzione: “Non so se partirò per l’Isola dei famosi, Raidue non mi ha difesa”, e aggiunge di voler intervenire per vie legali: “Considero la trasmissione offensiva e lesiva verso la mia persona e la mia dignità di madre – ha aggiunto – e mi riservo di agire legalmente verso tutti i responsabili. Il programma era registrato e né autori, né capostruttura né altri si sono sentiti di correggere il tiro”.

Nuovo colpo di scena, dunque, per Simona Ventura e naufraghi già pronti alla partenza.

Emanuela Longo