Home Spettacolo Marco Mengoni non rinnega Morgan: “a me ha fatto del bene”

Marco Mengoni non rinnega Morgan: “a me ha fatto del bene”

Chi ti ha fatto del bene non si abbandona nei momenti di difficoltà. Questa massima, di buon senso e correttezza, la si potrebbe tranquillamente applicare alle recenti dichiarazioni di Marco Mengoni, interpellato da una giornalista dell’Ansa in merito al suo pensiero sull’affaire Morgan, l’esclusione del controverso cantante dal festival di Sanremo per le sue dichiarazioni relative all’uso “terapeutico” di droghe.

Il giovane Mengoni ebbe come maestro proprio Marco Castoldi nel talent show X Factor e sembrerebbe non aver dimenticato il rapporto particolare con lui. In una intervista infatti di alcuni giorni fa il giovane artista, quando non era ancora scoppiato lo scandalo, ci aveva tenuto a sottolineare che quello che fu il suo mentore è ancora “quasi uno di famiglia”. Dopo l’esclusione dal festival dell’ideatore dei Bluvertigo, la posizione dell’attuale vincitore di X factor, non muta.

All’Ansa infatti il giovane cantante che porterà al festival il suo Credimi Ancora, dichiara che “Non so se Morgan poteva evitare o meno di fare quelle dichiarazioni, non mi trovavo in quella situazione, non so come stava e di cosa stavano parlando. So che Morgan a me ha fatto del bene“. Una risposta che vale ben oltre ogni difesa immotivata ma sopratutto un’affermazione di stile, che lo differenzia dal teatrino e dal festival dell’ipocrisia a cui molti hanno dato vita dopo le controverse affermazioni di Castoldi.

Il giovane cantante, per evitare dubbi, polemiche e fraintendimenti da parte di chiunque, chiarisce molto bene la sua posizione affermando di non essere “mai stato abituato a giudicare gli artisti per la loro vita personale” e di aver invece sempre cercato di “tenere separate le due cose”, lasciando intendere che la vita personale del suo maestro è una cosa ma il rapporto con quello che considera il suo mentore è un’altra.

Marco Mengoni insomma in tempi in cui i paladini della moralità vorrebbero l’antidopig al festival, non rinnega il suo rapporto con il giurato di X Factor. Non solo, dal giovane cantante infatti anche una scoccata verso i giornalisti: “Credo che appena hanno sentito questa notizia, i giornalisti siano scoppiati di gioia“.

E.l.

Comments are closed.