Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Milano, terribile incidente sulla Vigevanese: morte due ragazze

Milano, terribile incidente sulla Vigevanese: morte due ragazze

La strada riserva sempre cattive sorprese. Altre vittime si aggiungono alle decine di persone che, in pratica quotidianamente, perdono la vita a bordo delle proprio automobili. E il cattivo tempo di questi giorni peggiora le cose.

Siamo ad Abbiategrasso, appena fuori Milano. Strada Vigevanese, in prossimità del ponte per Alvairate/Vermezzo, questa mattina verso le ore 8 e 30. L’incidente è avvenuto tra un pullman (un autobus dell’azienda milanese ATM) ed un’automobile, una Fiat Panda, scontratesi frontalmente. Due ragazze hanno perso la vita nel terribile schianto; una delle due era alla guida dell’auto coinvolta. Un 50enne, l’autista dell’autobus, anch’egli coinvolto, è stato trasportato al vicino nosocomio, con un codice verde. Sul posto sono giunte due autoambulanze, una della Croce Oro Gaggiano e l’altra della Croce Azzurra di Abbiategrasso oltre ad un’automedica proveniente direttamente dal 118 di Pavia.

Per estrarre dalla lamiere i corpi delle due donne si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco mentre sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia locale al fine di verificare la precisa dinamica del sinistro e stabilire le responsabilità dello stesso.
Pare comunque, stando alle prime indiscrezioni, che la strada fosse molto scivolosa a causa della nevicata di ieri e alla conseguente formazione di uno strato ghiacciato e viscido.

Valeria Panzeri