Home Spettacolo

Programmi tv, stasera 6 febbraio: Alessandra Amoroso ospite d’onore a “Io Canto”

CONDIVIDI

Questa sera sui due canali di punta rispettivamente di Rai e Mediaset andranno in onda programmi dedicati al talento artistico e alla competizione, ognuno dei quali vedrà i suoi concorrenti impegnati in ambiti però diversi.

La solare Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli e la sua incredibile orchestra, presenterà la quinta puntata di “Ballando con le stelle” che vedrà come ospite Emanuele Filiberto, il quale da presentatore quale è ne “I Raccomandati”, si trasformerà in spettatore per assistere la dolce consorte Clotilde Courau impegnata in un’inconsueta esibizione. Dopo l’eliminazione di Maria Concetta Mattei, le coppie rimaste in gara daranno il massimo per continuare il percorso che li porterà al gran finale. Su Rai 1 a partire dalle 21.10.

Su Canale 5 spazio alle giovani leve di “Io Canto”che impegneranno le loro ugole in una sfida all’ultima nota. Gerry Scotti, il patron della serata, condirà il tutto con un pizzico di simpatia ed ironia, indispensabili quando si ha a che fare con degli artisti dall’età così tenera. Grande ospite della serata Alessandra Amoroso, testimonianza concreta di come con tenacia e talento si riescano a realizzare i propri sogni.

Altri due episodi della quinta serie di “Cold Case” porteranno gli spettatori di Rai 2 ad immedesimarsi nei detective della squadra omicidi di Philadelphia tra flashback, il rinvenimento di prove e la caccia agli assassini.

Su Rai 3 fa il suo esordio il programma “Ulisse, il piacere della scoperta” in cui si seguirà passo passo la storia del genere umano, dalle ere primordiali, fino allo stato attuale.

La magia è protagonista del telefilm “Merlin”, in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10. Le avventure del giovane mago alla corte di Re artù saranno caratterizzate dal vicende connubio tra il genere fantasy e i piccoli drammi adolescenziali che tanto attirano il pubblico dei teenagers. Due gli episodi questa sera intitolati “La signora del lago” e “Sogni d’oro”; si va verso il capolinea della seconda serie.

Anche su Rete 4 si va a caccia di assassini, ma a partire dai ritrovamenti di ossa: l’antropologa Temperance Brennan, coadiuvata dal fidato agente FBI Booth e dall’intero gruppo di studiosi del Jeffersonian, saranno impegnati in nuovi intricati casi nei due nuovi episodi di “Bones”.

Domenica Nolè