Home Sport Calcio, serie A: pronostici 23/a giornata

Calcio, serie A: pronostici 23/a giornata

La 23/a giornata offre il top nel suo posticipo serale Fiorentina-Roma, con i romanisti che vogliono ancora stupire. Nel pomeriggio da registrare la trasferta del Milan a Bologna con il possibile esordio del neo acquisto Mancini e la partita Udinese-Napoli che vede i friulani a caccia di punti salvezza e i partenopei che vogliono confermare il loro momento d’oro.

Palermo-Parma: gli isolani sono reduci dalla batosta subita dal Bari nella scorsa giornata e vogliono dimostrare che valgono la posizione in classifica che occupano. Gli uomini di Guidolin, fermi nella scorsa giornata, possono far affidamento sul bomber Crespo affamato di rivincite e di goal.

Consiglio:   over 1.5     Azzardo:   x-2

Livorno-Juventus: il Cosmi-bis è iniziato alla grande con il pareggio a San Siro contro il Milan e ora il Livorno si trova dinanzi ad un altro duro esame ed è pronto a testare le ambizioni di questa nuova Juventus. I bianconeri vogliono assolutamente punti utili per la zona Champions League come ha dichiarato Buffon in settimana e non vogliono perdere altro terreno dalle “big”.

Consiglio:   under 3.5     Azzardo:   2 

Atalanta-Bari: i bergamaschi reduci dalla brutta trasferta genovese contro la Sampdoria vogliono dimostrare al loro pubblico che la squadra con il nuovo allenatore ha definitivamente voltato pagina. Il Bari di Ventura ormai non ha più bisogno di presentazioni e vuole continuare a esprimere il calcio spumeggiante a cui ci ha abituato in questa stagione.

Consiglio:   over 1.5     Azzardo:   x     

Bologna-Milan: il Bologna sta dimostrando davvero un’ottima forma e nelle ultime partite sta andando benissimo grazie anche al talento uruguaiano di Gimenez. I rossoneri dal canto loro vogliono dimostrare che le loro ambizioni scudetto non sono così sbagliate e si affidano anche alla voglia di tornare a giocare del neo acquisto Mancini.

Consiglio:   x-2     Azzardo:   2   

Genoa-Chievo: i rossoblu sono reduci dal fortunoso pareggio di Napoli e vogliono tornare alla vittoria facendo leva sul fortino di Marassi. I clivensi vivono un buon momento e stanno dimostrando di essere una squadra davvero dura per tutti.

Consiglio:   over 1.5     Azzardo:   1   

Inter-Cagliari: l’Inter quest’anno è decisa a giocare ad asso piglia tutto e vogliono anche la vittoria contro la squadra di Allegri per continuare la marcia scudetto. I sardi vogliono ripetere la buona prestazione dello scorso anno a San Siro quando pareggiarono 1 a 1 con reti di Acquafresca e Ibrahimovic e hanno tutte le credenziali per fare anche meglio.

Consiglio:   over 1.5     Azzardo:   over 3.5  

Lazio-Catania: gli uomini di Ballardini, reduci dal pareggio di Torino contro la Juventus, possono contare sui tanti nuovi acquisti giunti dal mercato di riparazione per dare una mano alla causa biancoceleste. Gli etnei, allenati dall’ex giocatore laziale Sinisa Mihajlovic, stanno giocando molto bene e il nuovo attaccante Maxi Lopez vuol far mangiare le mani a Lotito per il suo mancato acquisto.

Consiglio:   under 3.5     Azzardo:   x-2   

Siena-Sampdoria: agli uomini di Malesani in questo periodo non glie ne va bene una e soltanto una grande forza d’animo può consentire ai bianconeri di abbattersi, e facendo leva sul fattore campo cercano punti preziosi per scollarsi dall’ultimo posto. Del Neri dal canto suo ha ancora a che fare con la patata bollente Cassano e deve decidere se puntare ancora sulla forza del gruppo, vincente nelle ultime due gare, o affidarsi di nuovo al talento di Bari Vecchia e una sconfitta senza il numero 99 potrebbe far vacillare la sua credibilità.

Consiglio:   under 3.5     Azzardo:   x     

Udinese-Napoli: i padroni di casa, reduci dall’opaca trasferta romana di Coppa Italia, non attraversano un momento idilliaco di forma e davanti avranno una squadra davvero tosta da battere. Mazzarri vede alle porte il record di 16 risultati utili di fila del Napoli di Maradona e vuole provare ad ascoltare la musica della Champions a settembre.

Consiglio:   over 1.5     Azzardo:   2    

Fiorentina-Roma: la Fiorentina ha bisogno di una vittoria per ridare fiducia ad un ambiente scosso dai recenti risultati scadenti e dalla sospensione di Mutu per doping. La Roma al momento è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia e vuole candidarsi fortemente come ufficiale anti Inter.

Consiglio:   over 1.5     Azzardo:   2  

N.B.   under 3.5: la somma totale dei goal nella partita è di 0 o massimo 3; over 1.5: la somma totale dei goal nella partita è di 2 o più goal; over 3.5: la somma totale dei goal nella partita è di 4 o più goal.   

Antonio Pellegrino

Comments are closed.