Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Roma: fa il dentista ma non lo è

Roma: fa il dentista ma non lo è

Si tratta certamente di una delle professioni più redditizie e, di tanto in tanto, qualche dentista viene denunciato in quanto esercita tale lavoro ma in realtà non ne avrebbe il titolo.
E’ quello che è successo a Roma. Un uomo di 53 anni, B. E., nel quartiere romano di San Giovanni, esercitava abusivamente la professione di dentista e medico chirurgo. Titolo di studio? Un semplice titolo di igienista dentale.
La denuncia, oltre che per lui, è scattata anche  per il direttore sanitario della struttura, presente sulla carta ma di fatto mai visto nei paraggi dello studio.

Per formare un buon numero di prove gli agenti della Questura di Roma hanno controllato per molti giorni i clienti all’uscita dallo studio medico per avere conferma delle prestazioni erogate dal falso dentista: cura di carie, devitalizzazioni, impianti dentari con perni fissi, ponti, ovviamente il tutto anche sotto anestesia.

Con le prove in mano, dopo aver accertato che il professionista non aveva mai ottenuto il titolo richiesto dalla legge per poter esercitare tale professione, è stata posta sotto sequestro tutta l’attrezzatura disponibile all’interno dello studio. Inoltre è stata recuperata la documentazione contabile per porre in essere tutte le verifiche del caso tese a verificare le eventuali violazioni delle norme tributarie.

Valeria Panzeri