Home Sport Calcio, Premier League: Chelsea – Arsenal 2-0, Drogba super

Calcio, Premier League: Chelsea – Arsenal 2-0, Drogba super

Il Chelsea di Ancelotti risponde a tono al Manchester United e si riprende la vetta della classifica superando l’esame Arsenal. A Stamford bridge la vittoria è arrivata per due reti a zero grazie alla doppietta del migliore in campo: Didier Drogba. L’ivoriano in questo momento, contende a Rooney il titolo di attaccante più forte del mondo. Ancelotti stesso ha rievocato il soprannome “Re Leone” per il suo attaccante, decisivo in campo e uomo simbolo dello spogliatoio dei blues. Gunners che vengono rimandati dopo la seconda sconfitta consecutiva e abbandonano praticamente del tutto le speranze di conquista del titolo. Troppo evidente la differenza tecnica e fisica fra le due formazioni.

Nel primo tempo è dominio dei padroni di casa che spinti dal loro pubblico, allontanano lo scandalo Terry e costrigono l’Arsenal di Wenger a soffrire tremendamente il loro gioco. Il vantaggio arriva già nei primi minuti quando Didier Drogba ribadisce in rete una palla che vagava in area biancorossa. 115 gol in carriera per lui e undicesimo gol all’Arsenal. La risposta degli ospiti non arriva e alla mezzora il centravanti africano mette a segno la sua doppietta con un gol di straordinaria forza fisica e classe tecnica. Drogba si conferma la bestia nera dei gunners.

Nel secondo tempo  Walcott, Arshavin e il neo entrato Bentdner provano a dare vitalità alla manovra offensiva, ma le occasioni pià ghiotte vengono puntualmente neutralizzate da un Cech in giornata di grazia. Fabregas ci prova con i suoi tiri precisi e i suoi passaggi smarcanti, ma il portiere ceco è insuperabile. L’assenza di una colonna portante come Van Persie è troppo gravante e pregiudica l’attacco dell’Arsenal, il migliore della Premier fino al suo infortunio. Wenger adesso farebbe meglio a conservare punti in vista Champions, perchè la lotta al titolo quest anno è un affare a due.

Giuseppe Greco