Home Sport Calcio, Serie A: Fiorentina-Roma, probabili formazioni. Mexes recupera, qualche dubbio per Prandelli

Calcio, Serie A: Fiorentina-Roma, probabili formazioni. Mexes recupera, qualche dubbio per Prandelli

La 23a giornata del massimo campionato si chiude con il posticipo dell’ “Artemio Franchi” in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Roma.

I dubbi che assalgono Prandelli in queste ore di vigilia riguardano il modulo da adottare, il 4-3-3 sperimentato in Coppa Italia o l’ormai collaudato 4-2-3-1, probabile che la “spunti” quest’ultimo.
In porta ci andrà il francese Frey, in difesa da destra a sinistra: De Silvestri, Kroldrup, Gamberini e Pasqual. A centrocampo sicuro ci sarà Montolivo, al suo fianco ballotaggio tra Donadel e Bolatti (l’argentino ha ben figurato in Coppa Italia contro l’Inter dimostrando di avere buona personalità). Alle spalle di Gilardino unica punta, agiranno Marchionni, Jovetic e Vargas. In caso di 4-3-3, verrebbe sacrificato uno fra Jovetic e Vargas per avere così un centrocampo più robusto composto da Montolivo, Bolatti e Donadel.

Sulla sponda giallorossa, Ranieri ha recuperato Mexes che prenderà posto al centro della difesa al fianco di Juan. Ancora da sciogliere il nodo terzino destro, con Motta in vantaggio su Cassetti; a sinistra nessun problema per un Riise in forma strepitosa. Linea mediana formata da De Rossi e Pizarro. In avanti Totti sarà l’unica punta, supportato da Taddei, Perrotta e Vucinic.

Ecco le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini, Pasqual; Montolivo, Donadel (Bolatti); Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. All. Prandelli

ROMA (4-2-3-1): J. Sergio; Motta (Cassetti), Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizzarro, Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti. All. Ranieri
Miro Santoro?

Comments are closed.