Home Sport

Calcio, Serie A: l’Inter allunga sul Milan. Tutti i risultati della 23/a giornata

CONDIVIDI

L‘Inter schiacciasassi non ne vuole sapere di fermarsi e continua la sua marcia trionfale in campionato. A farne le spese stavolta è il Cagliari di Massimiliano Allegri che viene seppellito dalle marcature di Pandev, Samuel e del solito Milito.

Il Milan, complice il fortunato Bologna, può dire quasi sicuramente addio ai sogni scudetto per questa stagione. La squadra di Leonardo comanda la partita per tutti i 90 minuti e vede svanire le proprie speranze di vittoria sulla traversa colpita da Ronaldinho prima, e da Ambrosini poi su un ottimo cross di Mancini.

Il Napoli di Mazzarri conosce per la prima volta la parola sconfitta in campionato e vede svanire sul più bello il record di 16 risultati utili consecutivi del magico Napoli di Maradona. Il carnefice della squadra partenopea, curioso caso del destino, è proprio un napoletano doc come Antonio Di Natale che firma una magnifica tripletta e regala alla sua Udinese tre punti vitali per la salvezza.

La crisi della Lazio continua imperterrita e stavolta ad approfittare delle lacune difensive della squadra di Ballardini, ora terzultima in classifica, ci pensa il Catania dell’ex Sinisa Mihajlovic che espugna l’Olimpico con il gol dell’attaccante argentino Maxi Lopez, soffiato proprio ai capitolini nel mercato di riparazione invernale.

Del Neri ha ancora ragione e il gruppo vince ancora sul singolo(Cassano). La Sampdoria vince a Siena e centra la terza vittoria consecutiva e scavalca la Juventus in classifica.

Il Genoa torna alla vittoria interna conto il Chievo di Di Carlo. Il gol partita è del capitano Marco Rossi che permette ai grifoni di risalire in classifica.

L’Atalanta vince di misura sul Bari per 1 a 0 in un match davvero molto bello ed entusiasmante con occasioni da ambo le parti. La rete vincente è stata messa a segno dal “tir di Fiumicino” Tiribocchi.

Ecco tutti i risultati:

Atalanta-Bari   1-o: 83′ Tiribocchi

Bologna-Milan   0-0

Genoa-Chievo   1-0: 63′ M.Rossi

Inter-Cagliari   3-0: 6′ Pandev; 20′ Samuel; 47′ Milito

Lazio-Catania   0-1: 63′ Maxi Lopez

Siena-Sampdoria   1-2: 3′ Gastaldello(samp); 77′ Pozzi(samp); 82′ Maccarone(sie)

Udinese-Napoli   3-1: 7′, 90′, 90’+2′ Di Natale(udi); 21′ Maggio(nap)

Classifica: Inter 52*; Milan 42*; Roma 41*; Napoli 38; Palermo 37; Sampdoria 36; Juventus 35; Genoa 35; Cagliari 32; Bari 32; Fiorentina 31**; Chievo 29; Parma 29; Bologna 25; Udinese 24; Catania 23; Livorno 23; Lazio 22; Atalanta 20; Siena 13.

*Inter, Milan, Roma  1 partita in meno

** Fiorentina 2 partite in meno

Antonio Pellegrino