Home Sport

Calciomercato Juventus: il punto su Jovanovic, Bale, Tiago

CONDIVIDI
Milan Jovanovic

La serie a italiana o la Premier League inglese sono le possibili destinazioni di Milan Jovanovic, 28 anni, attaccante serbo, in scadenza di contratto con lo Standard Liegi, squadra belga. “Gli auguro il meglio – queste le parole di Luciano D’Onofrio, vicepresidente del club belga – Ha sempre fatto il massimo per noi, Milan, Juventus e Liverpool lo vogliono, ora tocca a lui scegliere”. Ma in Inghilterra danno per fatto il suo arrivo ai Reds e lo stesso Rafa Benitez è quasi certo che la squadra vincerà la concorrenza italiana: “Non è ancora tutto a posto ma sono fiducioso che lo sarà”.

Se così fosse, Milan e Juventus dovrebbero cambiare proprio obiettivo. Da mesi Jovanovic viene accostato ai rossoneri, anche se la dirigenza non ha mai confermato nulla. Dell’attaccante serbo alla Juventus si parla invece da meno tempo, da quando cioè le cose sono iniziate ad andare male in campionato e coppa. Ad ogni modo, ad oggi, le possibilità che il centravanti dello Standard giochi l’anno prossimo nel campionato italiano sono sempre meno. La Juve, ricordiamo, ha assoluta ricerca di una o due punte, visto che qualcuno tra Trezeguet, Giovinco, Paolucci e Amauri a fine anno partirà certamente.

La squadra di Torino vuole ovviamente rafforzare anche la difesa. Grosso, arrivato la scorsa estate, ha deluso tantissimo. Sta giocando così male che rischia persino il posto ai Mondiali del Sud Africa. Nemmeno il sostituto naturale, De Ceglie, sta facendo grandi cose. Ragion per cui i bianconeri necessitano di un laterale sinistro a tutti i costi. Il giocatore di cui si sta parlando in questi giorni è Bale (che costa ben 15 milioni). Gli altri nomi che si fanno sono quelli di Kolarov (diretto verso l’Inter) e Drenthe. Sono tre esterni, comunque, a cui sarà molto difficile arrivare, vista la loro elevata quotazione e l’alta concorrenza da battere.

E chiudiamo con Tiago. Il francese sta sorprendendo tutti giocando molto bene nell’Atletico Madrid. Gli spagnoli, a fine anno, sembrano disposti a pagare il cartellino del centrocampista ex Lione: 8 milioni di euro il suo valore.

Comments are closed.