Ieri, nuovo colpo di scena nella casa del Grande Fratello, i cui coinquilini hanno ricevuto il consueto videomessaggio dell’ultimo escluso del reality, Nicola, il quale ha espresso le sue opinioni in merito ad alcuni ragazzi che con lui hanno condiviso un mese di convivenza.
Il ragazzo barese, ha senza dubbio infierito su quasi tutti i ragazzi chiamati in causa: Veronica, Mauro, Alessia e Gianluca. Ma è stato quest’ultimo a risentire maggiormente del colpo basso ricevuto dall’ex compagno di avventura, commentando così a Giorgio, la sua amarezza: “Mi sento veramente scarico…e poi gioco o non gioco quando una cosa ti tocca ti tocca”.
Ciò che sembra non essere andato particolarmente a genio a Nicola, in riferimento allo stilista romano, è stata una frase da lui scritta in occasione della prova settimanale relativa ai pettegolezzi reciproci tra i concorrenti. La frase incriminata è la seguente: “Smettila di spettegolare come una vecchietta di paese”. Secondo Gianluca, tuttavia, la frase è stata scritta o male interpretata, ed insieme all’amico Giorgio cercano di ragionare su tutta la cattiveria contenuta nelle parole del Marchese. Ovviamente, l’intento dello stilista, nell’ambito della prova, non era esattamente quello di offendere nessuno, ma come abbiamo avuto modo di assistere, la prova stessa ha causato non poche incomprensioni tra gli abitanti della casa di Cinecittà.
Circa l’accusa da molti rivolta al giovane romano, ovvero quella di essere falso e doppiogiochista, Gianluca ha così commentato: “Io continuerò ad essere me stesso fino alla fine e se uscirò prima, mi dispiace solo di non essermi fatto conoscere… e poi mi rendo conto che davanti a tanti equilibri già fatti significa avere anche tante porte chiuse…e questa cosa mi dispiace”.
In preda allo sconforto, il giovane ha poi sottolineato la sua intenzione di aprirsi solo con chi reputa che abbia interesse nei suoi confronti, lasciando da parte chi invece si dimostrerà disinteressato ai suoi racconti. L’amico veneziano l’ha invitato però a non fare di tutta l’erba un fascio, affermando: “La tua difficoltà non deriva dal fatto che tu non vai bene, ma perché le persone in questione si trovano già bene e quindi non hanno alcun interesse nei confronti di qualcun’altro”.
I colpi bassi che arrivano dall’esterno destano sempre un pò di squilibrio e fragilità in più, ma siamo certi che il giovane e stravagante Gianluca si rimetterà ben presto in sesto!
Emanuela Longo