Home Sport

Calcio, Liga: Il Barcellona vince in 10, nel Real segna Kakà

CONDIVIDI
Guardiola, tecnico del Barcellona

Continua il dominio del Barcellona nella liga spagnola. Gli uomini di Guardiola hanno battuto in casa il Getafe col punteggio di 2-1 nonostante abbiano giocato con un uomo in meno per circa un’ora di gara. A subire l’espulsione è stato il difensore Piquet. I campioni d’Europa, in 21 gare di campionato, hanno vinto ben 17 volte. Nessuna squadra, nei campionati più importanti, ha una marcia simile a quella degli uomini di Guardiola.

Il Barcellona è andato in vantaggio dopo appena sette minuti con il pallone d’oro Leo Messi e ha raddoppiato al minuto 67 col centrocampista Xavi. Il goal della bandiera del Getafe è arrivato solo al 91’ con Soldado.

Il Real Madrid ha vinto anch’esso e se non altro può mantenere accesa una qualche speranza di rimonta. I blancos hanno superato con un netto 3-0 l’Espanyol. Di Sergio Ramos, Higuain e Kakà (che così ha risposto alla critiche della stampa spagnola che lo aveva paragonato a un “bidone”) le reti.

Nel terzo anticipo della Liga, vittoria casalinga del Valencia sul Valladolid (2-0). In classifica il Barcellona ha 5 punti di vantaggio sul Real Madrid e ben 13 proprio sul Valencia.

Risultati della 21/a giornata del campionato spagnolo: Oggi: Valencia-Valladolid 2-0 Barcellona-Getafe 2-1 Real Madrid-Espanyol Barcellona 3-0 Domani: Malaga-Deportivo La Coruna Athletic Bilbao-Xerez Osasuna-Tenerife Almeria-Sporting Gijon Maiorca-Villarreal Real Saragozza-Siviglia Santander-Atletico Madrid Classifica: Barcellona 55, Real Madrid 50, Valencia 42, Siviglia 36, Maiorca, Deportivo La Coruna 34, Getafe 31, Athletic Bilbao 30, Villarreal, Osasuna 26, Sporting Gijon, Santander 24, Atletico Madrid, Espanyol Barcellona 23, Malaga 20 20, Almeria 19, Valladolid 18, Real Saragozza 17, Tenerife 17, Xerez 11.

Gianni Monaco

Comments are closed.