Maria De Filippi, i suoi “Amici” si incontrano di nuovo a Sanremo

Che sia un’ affermata conduttrice di talento e successo, è indubbio, che lo sia già da qualche tempo, lo dimostrano, la fiducia e gli spazi importanti che il palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, le affidano ogni anno, prime time del sabato compreso.
Ma Maria De Filippi, non è soltanto una brava conduttrice, ha dimostrato in questi anni, soprattutto attraverso il format di Amici, trasmissione di talenti in vetrina, di saper essere anche un’ ottima scopritrice di talenti.
La conduttrice, si è sempre interessata al lancio dei suoi talenti, ora si dice soddisfatta per l’ interesse più forte che da qualche anno l’ industria discografica sta dedicando ai talenti del suo show. Marco Carta e Alessandra Amoroso ne sono una prova lampante.
I discografici, hanno già preparato i progetti per i ragazzi dell’ edizione di quest’ anno, e si contendono i nuovi talenti più gettonati, quelli che a parer loro hanno più possibilità di sfondare.
I più in vista sembra siano Emma Marrone, con il viso giusto per arrivare al grande pubblico, e Pierdavide Carone, che dalla sua ha già un importante prova fuori dalla scuola di Maria, è infatti l’ autore di un pezzo sanremese in gara in  questa sessantesima edizione del Festival.
Proprio Sanremo ha decretato la gloria dei cantanti di Amici, se già le vendite per Marco Carta erano state lusinghiere, il prodotto da talent si è decisamente sdoganato, affermandosi come elemento non effimero del mondo della musica italiana, grazie proprio alla vincita di Marco  nella passata edizione del Festival.
Quest’ anno allora si tenta di nuovo l’ impresa, sta volta tocca a Valerio Scanu, giovane classificatosi secondo alla scorsa edizione di Amici, dietro a Alessandra Amoroso, che lo accompagnerà nella serata  in cui i cantanti duetteranno con un loro ospite.
Ma l’ operazione “Amci di Sanremo” non è finita qui, ai due già importanti nomi del talent si unirà anche quello più nuovo, del concorrente ancora in gara nello show di Canale 5, Pierdavide Carone, che vestirà per l’ occasione sanremese i panni di autore, suo infatti il testo della canzone di Velrio Scanu per la kermesse ligure.
A. A. Rizzello