Home Cultura

Amber Le Bon, figlia di Simon, alla sua prima copertina da modella

CONDIVIDI

Amber Le Bon, il nome forse non vi dice molto ma il cognome dovrebbe suggerirvi qualche indizio. Lei è la figlia di Simon, leader dei Duran Duran. Bellissima e giovanissima si prepara da tempo ad una sfolgorante carriera nel mondo della moda. Candidata a diventare testimonial di un fashion-brand. Occhi grandi, neo sensuale e gambe chilometriche. Il dettaglio in più, capace di renderla una vera diva fin dall’esordio fashion, è il suo albero genealogico: Amber è infatti figlia d’arte, nata dal matrimonio tra Simon Le Bon e l’ex supertop Jasmine Parvenah.

Appassionata d’arte, si è diplomata alla scuola di Musica, Storia dell’Arte e Fotografia di Londra e inizialmente sperava di seguire le orme del nonno fotografo. Ma come lei stessa ha dichiarato più volte: “Grazie ai miei genitori ho sempre avuto a che fare con il mondo della moda. Sicuramente hanno contribuito a questa scelta”. Il suo pezzo d’abbigliamento preferito? Come ogni donna Amber ha la passione per le scarpe, in particolare: “le scarpe di Christian Louboutin. Di solito utilizzo quelle che mia mamma non mette più. Siccome il mio piede è più grande del suo, riesco a indossare solo quelle che lei ha già usato e allargato”.

A 20 anni, la figlia di Simon ha già all’attivo un bel curriculum da modella, it-girl grintosa e dallo stile impeccabile, proprio come la mamma. Moschino l’ha voluta come testimonial del suo store online, per la linea giovane, Moschino Cheap and Chic, Elle le ha dedicato un servizio e il brand inglese Myla l’ha scelta per la sua collezione mare 2009. Un importante debutto, lo scorso settembre alla settimana della moda milanese per la collezione primavera-estate 2010 di Parah Noir che per l’occasione ha sfoggiato due testimonial d’eccezione: Margharet Madè, modella e attrice del film “Baaria”, presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, e la bella Amber Le Bon. E ora la vera consacrazione, Amber si è guadagnata la sua prima copertina. Il Daily Telegraph riporta che la modella è sulla cover del numero di marzo della rivista Tatler. Si tratta della stessa rivista in cui, negli anni Ottanta, apparve varie volte Jasmine Parvenah, madre di Amber e moglie di Simon. I Duran Duran, il cui nuovo album è in preparazione da più di un anno, dovrebbero tornare in studio in questi giorni.

Eleonora Teti