Amici, perdono i blu: eliminata Borana

CONDIVIDI

Doveva esserci una doppia eliminazione ad Amici ieri sera, invece a mezzanotte passata la conduttrice Maria De Filippi svela gli altarini: la commissione, che aveva deciso di non interferire in nessuna delle due eliminazioni previste, si è riservata il diritto di scegliere uno dei due esclusi per permettergli di rimanere dentro la scuola.

Una notizia che non viene accolta con troppa gioia dal pubblico, il quale viene anche bacchettato dalla padrona di casa che vede in quell’atteggiamento “cattiveria” vera e propria. Sta di fatto che la commissione si è trovata a dover scegliere tra Rodrigo e Borana, entrambi componenti della squadra blu. I bianchi, infatti, hanno avuto la meglio nella prima manche e hanno addirittura stravinto nella seconda.

Durante la prima eliminazione prevista la squadra vincente indica Loredana come prima candidata ad uscire: nello studio cala il gelo, tutti temono che una delle concorrenti più forti del programma possa davvero abbandonare la scuola. Ma, con gran sollievo di pubblico e insegnanti, Loredana è nella zona della classifica degli immuni, quindi si siede nuovamente tra i suoi compagni.

Il secondo concorrente indicato, Rodrigo, è al contrario ultimo in classifica ed esce dallo studio senza troppe proteste se non quelle dell’insegnante Alessandra Celentano. Stessa sorte per la ballerina Borana, che durante la seconda eliminazione viene nominata quasi all’unanimità dalla squadra dei bianchi e non viene salvata neanche dalla classifica, nella quale occupa la penultima posizione.

Ma proprio sul più bello, ecco che i due ballerini si trovano l’una contro l’altro per contendersi il favore degli insegnanti. La prova sulla quale dovranno cimentarsi è la coreografia libera di Daniel Ezralow, che propone ad entrambi un medley di Micheal Jakson. La commissione, abbastanza scontatamente, decide di premiare Rodrigo, che così torna ad abbracciare i compagni mentre per Borana l’avventura finisce qui.