Home Spettacolo

“Amici” resoconto puntata (08-02-2010 seconda parte). Rodrigo va via, ma The show must go on!

CONDIVIDI

 

Le prove della prima sfida si susseguono. Fino alla quinta, ultima e decisiva, i ragazzi si sono aggiudicati due vittorie a testa. La staffetta con i pezzi scelti dalle squadre sarà decisiva.

Passiamo alla quinta ed ultima prova della prima sfida. I ragazzi si scontreranno nella staffetta, della quale ascoltiamo la bellissima The show must go on eseguita da Matteo che ha scelto di sfidare Emma.
Sergio La Stella: “Matteo ha fatto un interpretazione molto coerente con quella di Mercury”.
Charlie Rapino: “È stato molto furbo nella scelta. È un pezzo di opera rock, ma lo ha fatto in modo antico. Mentre Emma con la sua grossa interpretazione ha supplito alle difficoltà”.

La prima sfida è terminata, è giunto il momento di scoprire chi tra le due squadre ha vinto. A causa di un problema con le carte, Maria chiede a Luca il risultato: la prima sfida è stata vinta dai bianchi.
Nella fase dell’eliminazione arriva il nome che tutti si aspettavano: Loredana.
Proseguono i problemi tecnici, tanto che non sappiamo se Loredana sarà salvata in quanto tra i primi tre, quindi Maria prende tempo. La cantante pare voler sdrammatizzare, dice : “Me ne vado con i piedi”. Si tergiversa, non si capisce perché non si continui a voce, Maria decide di far cantare alla ragazza l’inedito che Biagio Antonacci ha scritto per lei Ragazza occhi cielo. La canzone parla della vita difficile della ragazza.

Solo dopo svariati minuti c’è la possibilità di scoprire la classifica. Loredana è terza, dunque salva.
Si passa al secondo nome i ragazzi votano all’unanimità per Rodrigo. Il ballerino cubano è ultimo e deve lasciare in fretta e furia il palco. Lo vediamo nel backstage piangere. Si dice molto dispiaciuto, sapeva che senza la commissione sarebbe uscito. Ammette di saper bene che il televoto non premia un ultimo arrivato che non parla italiano: “Mi dispiace uscire, è stata un’esperienza faticosa ma molto divertente. Un’esperienza meravigliosa. Ho fatto molte cose nuove. Mi hanno nominato per la paura che arrivassi in finale”.