Home Spettacolo

“Amici” resoconto puntata (08-02-2010 terza parte). Il mistero è svelato!

CONDIVIDI

 

Rodrigo ha lasciato il palco del programma ma in studio è già tempo di passare alla seconda sfida. Solo al termine di tutte le prove e dopo che il secondo concorrente sarà eliminato, scopriremo il motivo del doppio confronto.

Tra le prove il passo a due di Garrison: su Na neh neh vediamo i talentuosi Elena e Stefano. Un commento sulla prestazione della ballerina è in palese contrasto con quelli degli altri; tutti i professori sembrano apprezzarla tranne uno.
Marco Garofalo: “Le manca professionalità. Lei è presuntuosa, si crede arrivata, ma non è arrivata a nulla. Tra di noi non c’è incontro, ma secondo me lei non andrà lontano”.
Garrison: “Elena è stata perfetta, da 10 e lode. Invece Stefano non mi ha convinto, è una delle poche volte che succede”.
Steve La Chance: “Lei sarà una ballerina che lavorerà tanto”.
Carte: vince Stefano.

Saltiamo direttamente all’ultima prova. Questa sarà il duetto su Vivo per lei tra due coppie di cantanti. Per i Bianchi ascoltiamo Emma e Pierdavide:
Charlie Rapino: “Quando cantano insieme c’è qualcosa di molto speciale”.
Loretta Martinez: “Pierdavide era in evidente difficoltà. Emma lo ha tenuto su nell’esibizione”.
Per i Blu invece Loredana e Matteo:
Grazia Di Michele: “La bravura non sta nella potenza vocale. Loro hanno premuto troppo sull’acceleratore”.
Carte: vincono i Bianchi.

Le prove sono finite e l’esito della sfida appare scontato. Infatti vincono nuovamente i Bianchi che, col  52% dei voti a loro favore, fanno temere ai Blu di tornare in casetta con ben due membri della squadra in meno.
Il nome fatto dai ragazzi è questa volta quello di Borana: la ballerina è decima in classifica e dovrebbe dunque lasciare subito la scuola.
Dovrebbe perché, a questo punto, Maria svela il mistero della doppia sfida. Rodrigo è richiamato sul palco: solo uno tra i due eliminati lascerà effettivamente la scuola.