Home Sport Calciomercato Juventus: bianconeri scatenati in Premier League; spunta l’ ipotesi Higuain

Calciomercato Juventus: bianconeri scatenati in Premier League; spunta l’ ipotesi Higuain

Il pareggio stentato maturato al Picchi di Livorno nell’ anticipo del campionato di Serie A di sabato sera, non fa che allungare ulteriormente la lista di prestazioni incolori che la formazione bianconera ha collezionato sinora e che ha deluso e sta deludendo società e tifosi. Mentre il sodalizio di corso Galileo Ferraris si confronta con la dura realtà della classifica che vede i posti della zona Champions League sempre più lontani, la cura del neo tecnico Alberto Zaccheroni deve ancora iniziare a dare i suoi benefici;

è presto perchè Zac riesca a plasmare la rosa a sua disposizione, trasformandola nella macchina da guerra in fase offensiva e nel bunker inviolato in difesa ma i vertici bianconeri di certo abbandonano la posizione “a braccia conserte” e meditano nuovi e strategici affondi di mercato. Il primo riguarda il terzino sinistro di origini gallesi in forza al Tottenham Hotspur, Gareth Bale; il giocatore fa gola alla Vecchia Signora, perchè giovane, tecnico e dotato di un velenoso tiro dalla distanza che può far male a chiunque, inoltre può essere utilizzato come esterno di centrocampo.

Secondo il tabloid britannico People, i bianconeri, in vista della sessione estiva di trattative hanno proposto agli spurs di Daniel Levy ben 13 milioni di sterline, nella speranza che il terzino di Cardiff si riveli un investimento futuro. Fallito l’ ingaggio del madridista Rafael Benitez, la Juve non abbandona la pista Liverpool e corteggia con una serenata da 8 milioni di sterline il difensore slovacco Martin Skrtel. Il talentuoso giocatore costituirebbe un rinforzo per il reparto difensivo, anche in prospettiva della cessione di Chiellini seguito con assiduità dal Real Madrid di Florentino Perez.

Skrtel, dalla stagione 2008-2009 ai reds britannici ha un passato nello Zenit San Pietroburgo e dal 2004 è un punto di riferimento della nazionale slovacca. Ma il vero colpo che la dirigenza bianconera sta covando da tempo e che costa 35 milioni di euro è l’ attaccante del Real Madrid Gonzalo Higuain. In questi giorni, secondo indiscrezioni, addetti al mercato piemontese sono stati avvistati nella capitale spagnola per trattare il costo della punta argentina delle merengues prelevata dal River Plate per 13 milioni di euro. Higuain può essere considerato il sogno d’ estate bianconero e potrebbe colmare i vuoti che i vari Del Piero, Amauri e l’ infinito Trezeguet lascerebbero, per diverse motivazioni l’ uno dall’ altro, al termine della stagione corrente.

Gionata Cerchiara