Home Cultura Da Kate Moss a Naomi Campbell: “Love” mette a nudo le donne...

Da Kate Moss a Naomi Campbell: “Love” mette a nudo le donne più belle del pianeta

Kate Moss per LOVE

Col numero che uscirà il prossimo 19 febbraio, la rivista britannica di moda e di costume “LOVE”, edita da Condè Nast Uk, ha deciso di incuriosire, sorprendere e sconvolgere. In poche parole il semestrale Uk di Katie Brand ha deciso di far correre tutti in edicola a prenotare un servizio imperdibile.

Si tratta di fotografie di rara bellezza, scattate da Mert&Marcus alle top model protagoniste delle passerelle: da Kate Moss a Naomi Campell, da Lara Stone a Natalia Vodianova, da Amber Valletta, da Jeneil Williams a Kristen McMenamy e Daria Werbowy. Le otto super modelle senza veli sono infatti le protagoniste di un servizio provocatorio e ammaliante.

Particolare senza dubbio, la scelta di fare degli scatti che ritraggono le donne esattamente tutte nella stessa posizione. A spiegarne le ragioni il direttore della rivista Katie Brand: “Abbiamo deciso di mostrare quanto differiscano fisicamente l’una dall’altra ed è per questo che abbiamo stampato nelle pagine anche le loro misure”.

Per questo numero della nostra rivista LOVE – ha inoltre aggiunto la giornalista ideatrice del servizio – abbiamo preso otto donne che sono riconosciute in senso assoluto come tra le più belle al mondo e abbiamo mostrato totalmente i loro corpi fotografandoli senza nulla addosso tutti nella stessa identica posizione per la copertina”.

Un esperimento fotografico nobile dunque,volto quindi a dimostrare come la perfezione non sia un canone immutabile e trascendente. Niente più misure alla 60-90-60: la perfezione non rientra entro nessun canone fisso ma varia dunque, come variano le donne di questo servizio, così profondamente differenti eppure cosi semplicemente perfette.

Martina Guastella