Grande Fratello 10: le anticipazioni della sedicesima puntata

Passata la domenica, già si sa che ad attenderci non ci sarà solo un duro inizio di settimana lavorativa, ma anche un’altra nuova appassionante puntata del serale del Grande Fratello 10. Siamo giunti ormai alla sedicesima puntata di questa lunghissima edizione del reality, e questa sera la tensione è tutta concentrata su Alessia e Mauro, i due candidati all’eliminazione, in quanto entrambi in nomination. Mauro, nel corso di tutta la settimana era stato protagonista di numerose critiche proprio in seguito alla sua nomination. Si è infatti discusso se per caso fosse stato tralasciato quanto espresso nel regolamento del Grande Fratello, poichè ci eravamo trovati, non solo di fronte ad un numero uguale di nomination sia per lui che per la dolce amica perugina, ma anche di fronte al personaggio che dall’inizio è sempre stato il preferito del pubblico. Nel primo caso, secondo regolamento, si doveva procedere con la messa in nomination del concorrente che oltre a loro due aveva preso più voti, mentre nel secondo, il dubbio costante è rimasto poichè il preferito della settimana, in teoria godeva del potere e della gioia di salvarsi dalla nomination. Ma così non è stato nonostante lettere di fans rabbiosi giunte al Codacons e successive repliche da parte della stessa produzione del reality, che pare abbia giustificato solo in parte la presenza del giovane salumiere trevigiano in nomination.

Ma oltre a questa attesa eliminazione, per molti già scontata, visto proprio il numero considerevole di sostenitori di Mauro, in questa puntata ci si appresterà a festeggiare il compleanno di George Leonard il principe (che ovviamente non poteva mancare anche queste sera!), il quale sarà anche chiamato a confrontarsi con la sua Carmela.

In studio, ci sarà poi Nicola, ultimo eliminato dalla casa, che si confronterà con gli ex coinquilini. E non mancheranno, ovviamente, anche le nuove nomination che decreteranno chi sarà l’eliminato della prossima settimana.

L’appuntamento è per questa sera, come sempre su Canale 5.

Emanuela Longo