Grande Fratello 10: Veronica incontra Sarah per la prima volta dopo giorni di lontananza

La sedicesima puntata del Grande Fratello 10 è appena iniziata e la brava conduttrice Alessia Marcuzzi ha anticipato ciò che vedremo questa sera, dopo 106 giorni di permanenza nella casa dei ragazzi. Altre quattro puntate prima della fine di questa meravigliosa avventura per i concorrenti ancora reclusi nella casa di Cinecittà, che ci resteranno fino alla grande puntata dell’8 marzo, giorno della festa della Donna. Sarà proprio una donna a raggiungere l’ambito traguardo? Staremo a vedere fino alla fine. Intanto, la prima importante anticipazione riguarda il principe George Leonard, che proprio oggi festeggia il suo compleanno. Più tardi avrà modo di confrontarsi con Carmela, la quale negli ultimi giorni ha evidenziato un pò di tentennamenti.

Altra novità, non meno importante, è quella che vede protagonista la bella ex cubista romana, Veronica Ciardi. Dopo l’uscita dei suoi punti di riferimento, Massimo Scattarella, squalificato per la bestemmia pronunciata e Sarah Nile, la coniglietta napoletana recentemente uscita dal reality perdendo la nomination proprio contro la stessa Veronica, questa sera potrebbe esserci un incontro importante dopo tanti giorni di lontananza. La notizia-sorpresa, è stata inaspettata anche per i due ragazzi presenti in studio. Chi dei due avrà il piacere e l’onore di rivedere e confrontarsi con Veronica?

Dopo un breve intermezzo con protagonisti Mauro e Alessia, i due nominati della settimana a rischio eliminazione, la Marcuzzi ritorna su Veronica e viene subito fatto vedere un rvm dei momenti di maggiore fragilità della ragazza romana in seguito alla mancanza di Sarah così come di Massimo. Chiamata in confessionale, Veronica dovrà decidere chi tra i due ragazzi vorrà incontrare: ecco la prima “cattiveria” della serata del Grande Fratello. Una scelta difficile ovviamente, ma di “cuore”. Sarah. E’ lei la ragazza che Veronica ha deciso di incontrare, decisione che si può riassumere nella delusione del pitt ma nella grandissima felicità della playmate.

Solo il vetro trasparente divide le due ragazze, emozionate, che si dichiarano amore eterno e la promessa di aspettarsi. Prima della separazione, è toccante il “sei bellissima!” di Veronica sussurrato al suo sogno, prima di un ripetuto “ti amo”, quasi urlato al mondo.

La prima preoccupazione della ragazza romana va a Massimo, ma la felicità nell’aver rivisto la sua Sarah va oltre ogni dispiacere. Nè i fischi del pubblico, nè il muro trasparente bastano a separare le due donne che siamo certi di rivederle insieme al termine del reality.

Emanuela Longo