Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

I denti aiutano a capire l’andamento della propria vita

CONDIVIDI

“Resti preistorici stanno fornendo considerevoli prove fisiche che le persone che hanno acquisito difetti dello smalto dei denti nel grembo materno o nella prima infanzia hanno la tendenza a morire prima”, è quanto affermano dalla Emory University.
Con questo capirete che non sempre i ricercatori arrivano per darti notizie incoraggianti: i denti rappresentano quindi un pericoloso attacco alla nostra salute. Lo smalto dei denti metterebbe a rischio di morte prematura se presenta qualche difetto.

Sarebbero davvero numerose le malattie causate per tale motivo, e tanti soprattutto i problemi che si riscontrano da adulti possono essere causati da altri avuti durante lo sviluppo fetale o l’infanzia.
Un esempio concreto è rappresentato dai buchi che appaiono sui denti; il loro significato riguarderebbe dieta inadeguata o povera, e addirittura lo stress psicologico.
“I denti sono come un’istantanea del passato. Dal momento che la cronologia dello sviluppo dello smalto è ben nota, è possibile determinare l’età a cui una perturbazione fisiologica si è verificata. Le prove ci sono, e sono indiscutibili”, concludono i ricercatori della Emory University.

Alessandra Battistini