Home Spettacolo

Programmi tv stasera 8 Febbraio

CONDIVIDI

La serata televisiva vede il “classico scontro del lunedì” tra la fiction offerta dallo Rai ed il Grande Fratello in onda su Canale 5.

La fiction in questione sarà rappresentata da “C’era una volta la città dei matti” miniserie divisa in due puntate (la prima  andata in onda ieri sera) ed interpretata da Fabrizio Gifuni e Vittoria Puccini che narra delle vicende precedenti all’emanzione della “Legge Basaglia” con la quale l’omonimo psichiatra italiano riuscì a porre fine al regime carcerario nel quale versavano i manicomi di allora.

In onda dall 21,10 su Rai Uno

A fare da contraltare al tentativo di “istruire attraverso la televisione” la concorrenza Mediaset propone il Grande Fratello 10 sempre alle 21,10. In lizza per uscire dalla casa più famosa d’Italia Mauro Marin e Alessia Giovagnoli. Il celebre reality presentato da Alessia Marcuzzi nelle ultime settimane sta registrato un cospicuo calo ci ascolti, lunedì scorso è uscito nettamente battuto dal confronto con la miniserie Rai “Sant’Agostino”.

Per i non amanti di fiction e reality Rai Tre propone “Chi l’ha visto” con i drammatici casi di sparizione presentati dalla brava Federica Sciarelli. Rai Due propone le due serie televisive “Cold case” e “Senza Traccia”.

Il network Mediaset invece offre il film fantasy “Spiderman” su Italia Uno interpretato da Toby Maguire ed un film comico con Bud Spencer e Terence Hill su Rete 4.

Simone Meloni