Home Spettacolo Gossip

Stefania Orlando è sicura: “Se mi sposo? O con Simone o con nessuno”

CONDIVIDI

Di televisione, la bella conduttrice Stefania Orlando ne ha macinata in quantità industriali; dal debutto sul piccolo schermo nel lontano 1993 sulle reti Mediaset, l’ eclettica romana ne ha fatta di strada e fondamentale, nella sua carriera professionale è stata la conduzione per sei stagioni consecutive a cavallo del nuovo millenio della trasmissione in onda nei week end di RaiDue “I Fatti Vostri”.

Ma non solo format televisivi; Stefania ha tantato, sinora con discreto successo, di sfondare ed affermarsi anche nel mondo della musica e della discografia fondando un gruppo tutto suo, “Gli Orlando Furiosi” che hanno messo in evidenza le sue doti canore attraverso la pubblicazione dei singoli “Sotto la Luna”, “Marimbabà” e “Su e Giu”, dal 2007 ad oggi. Dal punto di vista sentimentale, la storia più intensa e profonda che ha segnato la sua vita è stata sicuramente quella con Andrea Roncato con il quale è stata anche a lungo sposata.

Dopo la separazione, Stefania non si è data per vinta e per quanto potesse apparire un’ impresa ardua ed inerpicata ricostruire il suo privato frantumato in mille pezzi, con pazienza e costanza è riuscita a ritrovare quella serenità necessaria per poter trovare nuovamente un uomo al suo fianco.

Da ormai più di un biennio, va d’ amore e d’ accordo con il giovane e talentuoso chitarrista di Orvieto Simone Gianlorenzi; la loro love story si può definire  assodata e ben incanalata in solidi binari, ma come la stessa Stefania ha ammesso in più circostanze, non sono mancati i momenti di crisi ed i feroci dubbi e litigi che hanno attanagliato la loro intesa. Ma sembra essere tutto passato e la show girl di origini pugliesi spiega candidamente come Simone rappresenti un punto di riferimento imprescindibile nella sua vita e come l’ abbia conquistata con amore, romanticismo ed un carattere di altri tempi:

E’ serio, romantico e sa fare l’uomo. Pur essendo giovane, ha un grande rispetto per la donna. E’ un uomo d’altri tempi e ogni tanto mi chiedo come ho fatto a trovarlo. Come lui ce ne sono davvero pochi, specialmente oggi”.

La netta differenza d’ età, dunque non sembra spaventare Stefania che predilige la galanteria del suo aitante cavaliere, mettendo in secondo piano gli anni che intercorrono tra i due e conclude con un gustoso scoop che farà gareggiare numerosi rotocalchi a sfondo scandalistico:

“Se mi sposo, sposo lui altrimenti non mi sposo più, questo è certo”.

Gionata Cerchiara