Home Anticipazioni

Uomini e donne, puntata di oggi (08.02.10 parte 5). Samuele chiede di andarsene

CONDIVIDI

Trono femminile: Monica è uscita con  Samuele, Emiliano e Nicola; Ramona con Pasquale, Maurizio e Marcello.

Giuseppe si è presentato a Ramona (“E’ inutile dirti quanto sei bella e attraente però vorrei conoscerti meglio interiormente”), Marco le ha chiesto che tipo di uomo stia cercando, mentre Maurizio l’ha direttamente invitata a ballare. Emiliano ne ha approfittato per invitare Monica sulla pista.
Nicola non ha molto gradito e si è scagliato contro il rivale corteggiatore (Non ha emozioni, deve recuperare l’umanità), mentre Monica si è detta contenta dell’invito di Emiliano (Siamo sempre lì: ho uno scarabocchio in testa).
Anche Andrea si è presentato a Ramona, senza suscitare in lei eccessivo scalpore (“Ha un viso pulito, ma non è proprio il mio tipo”).

Nicola in esterna si è voluto chiarire con Monica.
“Non mi sembra di averti mai detto sciocchezze – sostiene lei – Questo mese mi serve per capire cosa voglio. Ho dovuto chiedere ad Emiliano se gli interesso, per chiedergli se avesse intenzione di rimanere”.
“A me piacerebbe che tu aprissi gli occhi. Io non voglio passare un mese ad aspettare che qualcun altro possa dirti di si. Si vede dai tuoi sguardi che è così” ha spiegato Nicola, rincuorato da Monica (Voi mi piacete alla stessa maniera eppure in modi molto differenti).
Il corteggiatore da quell’orecchio non ci sente ed ha insistito: Lui lo hai baciato e questo cambia tutto.
Monica ci ha tenuto a fare ulteriore chiarezza sulla ‘argomento (Io non sono sicura di me e non voglio più fare cavolate) ed ha chiuso chiedendo al corteggiatore di non mettere più in dubbio le sue azioni.

Emiliano non ha molto timore (Io non ci credo che io e lui siamo sullo stesso livello. Sarò presuntuoso ma credo di piacerle di più) e lo stesso Nicola ha le idee molto chiare (Una donna può scegliere se dare peso ad una cosa sola, oppure a tutte le altre!).
“Tu da ragazzo innamorato le stai dando 100 e sei ancora sotto – ha continuato Emiliano – io le darò 100 quando sarà il momento. Tu sei pesante”.

Ramona uscirà con Attilio, Mario e Marcello e ha deciso di eliminare due ragazzi (tra cui Pasquale, con cui era uscita al termine della scorsa puntata); Monica porterà fuori Emiliano e Nicola.
In seguito a questa decisione Samuele ha chiesto di andarsene (“Non vedo il senso. Io già ho avuto pochissimo tempo: lo so che sono più avanti di me, però non voglio perdere la mia dignità); ci ha pensato Maria a tranquillizzarlo: Probabilmente per motivi di produzione hanno chiesto a Monica di fare solo due esterne e lei lo tiene nascosto per difendere la redazione. Monica se vuoi fai la terza esterna e lavoreremo anche di notte”.
La tronista però ha tenuto il punto, pur ammettendo di trovarsi in grande difficoltà.
Anche Pasquale, arrivato per l’appuntamento al buio e schieratosi per Monica, ha preferito andare a casa.

GB