Home Sport Calciomercato Milan: Seedorf e Huntelaar per Robinho?

Calciomercato Milan: Seedorf e Huntelaar per Robinho?

Robinho

Secondo il sito tedesco 4-4-2.com il Milan potrebbe portare avanti un incredibile scambio col Manchester City allenato da Roberto Mancini. Stando al giornale on line, ai rossoneri andrebbe il brasiliano Robinho, mentre alla squadra inglese giungerebbero Clarence Seedorf e Jan Klaas Huntelaar.

Solita voce di calciomercato priva di fondamento, oppure c’è realmente qualche possibilità che l’accordo sia possibile? Difficile a dirsi. La cosa certa è che i due olandesi del Milan, in questo momento, sono quasi ai margini del club di via Turati, per diversi motivi. Il fantasista non vive un grande periodo di forma. C’è di mezzo l’infortunio ma, forse, anche l’età inizia a pesare. Indubbiamente, il rapporto che Seedorf aveva con Ancelotti non è lo stesso che ha con il nuovo tecnico Leonardo. Non è dunque da escludere che, a fine stagione, il fantasista ex Ajax e Real Madrid possa cambiare area.

Ancora più probabile è che a giugno vada via Huntelaar. Anzi, l’addio del centravanti, che già a gennaio voleva trasferirsi, è praticamente scontato. Per lui le richieste non mancano, soprattutto in Premier League e Germania. Il Milan lo vorrebbe cedere al Wolfsburg, squadra di Dzeko, proprio per arrivare al bosniaco. Ma i tedeschi non paiono entusiasti di questa possibilità. Ecco, dunque, che si fa largo la strada che porta l’ex giocatore del Real Madrid alla Premier. Attualmente Huntelaar vale non più di una decina di milioni di euro. Poco se rapportati ai 15 spesi dal Milan in estate. E comunque sarebbe una discreta cifra, visto lo scarsissimo rendimento del “cacciatore”.

A questo punto, però, una domanda sorge ovvia: se davvero Robinho arrivasse a vestire rossonero, che ne sarebbe di Pato e ancor più di Ronaldinho? Le caratteristiche dei tre brasiliani, in fondo, non sono molti dissimili.

Gianni Monaco