Home Lifestyle Salute Donne: avere 40 anni e sentirsene 20

Donne: avere 40 anni e sentirsene 20

Con gli anni molte cose sono cambiate, lo stile di vita ne è il classico esempio; molte donne (ma anche tanti uomini che lo negano!) per riuscire a stare al passo con i tempi si sentono sempre più giovani. Le 40enni si sentono appena 20enni e la 50enni hanno le forze che da sempre hanno caratterizzato le 30enni.
E’ così che funziona: donne grintose, affascinanti ed energiche, forse molto più delle reali 20enni spesso dipinte e viste come capricciose e insicure.
In tv dominano le bamboline, ma sul grande schermo sono le over a conquistare tutto e tutti, prendendosi una grande rivincita a livello internazionale.

E’ stato dimostrato che per essere giovani non conta solo affidarsi a cure estetiche, ma è fondamentale mangiare bene e poco, fare movimento fisico, ma soprattutto essere attivi e propositivi. Ed è proprio vero che l’età apparente è una cosa, l’età biologica un’altra.
Prendiamo per esempio grandi dive del cinema hollywoodiano, come Sharon Stone, Emma Thompson, Maryl Streep, senza dimenticare Monica Bellucci, Nicole Kidman, sono tutte donne che vivono quest’età magnificamente.
E’ sicuro che per alcune di loro non vi è solo la dieta a favorire tutto ciò, non mancheranno i ritocchini, ma il risultato è davvero perfetto.
Il tutto sta nella nostra mente, nel riuscire a vedere che arrivare ai 50anni non significa essere decrepite, ma prendere parte ad una nuova vita, dove sarà possibile prendersi cura si sé, coccolarsi e soprattutto ricordate che non è sempre necessario chiedere aiuto al bisturi per sentirsi bene con voi stesse.

Alessandra Battistini